Quali scarpe abbinare ai pantaloni sigaretta?

128 views Leave a comment

I pantaloni a sigaretta, di moda negli anni 50, erano indossati, con eleganza e raffinatezza, da una icona di stile come Jacqueline Kennedy.

Il pantalone a sigaretta generalmente di tessuto in lana o cotone ha un taglio dritto e aderisce alla gamba senza stringere troppo sul polpaccio. Presentano una riga in mezzo e  la lunghezza dell’orlo, con qualsiasi scarpa lo si indossi, è all’altezza del malleolo(o poco sopra). La caviglia è libera e per questo deve essere lasciata nuda.

A causa della lunghezza dell’orlo, consente pochi modelli di scarpe.

Le ballerine abbinate al pantalone a sigaretta regalano uno stile bob ton. Il look è completato da una camicia o un morbido cardigan.

natale-con-gli-amici-pantaloni-capri-e-camicia

La mise perfetta è regalata da un bel paio di scarpe con tacco alto che rendono il vostro look ordinato e chic. Per un outfit glamour scegliete i tacchi alti: classiche décolleté o le stilose open toe. Rendete il look più sbarazzino con un giacca di pelle. Pronte per un’ uscita tra amiche.

pinko-scarpe-decollete-a-punta

 

 

 

 

 

 

 

 

Non possono mancare all’appello i tronchetti con tacco, dal colore contrastante magari che rendono l’outfit più sportivo.

Il modello a sigaretta è versatile e si abbina facilmente ad ogni look e style ma fate sempre attenzione alla lunghezza dell’orlo!

 

 

Author Bio

Redazione

No Description or Default Description Here

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento