Le migliori scarpe utilizzate in NBA

911 views Leave a comment

A differenza di tanti altri sport, come il calcio, la pallacanestro americana deve il suo grande successo ad una serie di scelte anche commerciali, che hanno permesso di estendere il grande dominio della NBA, a proposito di marketing, estetica e comunicazione. Ad esempio, dal 2018 in NBA è possibile ottenere delle sponsorizzazioni da piattaforme di casinò, cosa che in Italia non è attualmente possibile nel settore sportivo, e per questo motivo realtà come Casino777 possono finire direttamente sulle canotte dei cestisti. Tra i marchi che sicuramente hanno fatto la storia ci sono quelli di scarpe, tra cui Converse, Nike e Adidas, associati sicuramente alle scarpe di alcuni cestisti. Ma quali sono le migliori utilizzate?

Adidas Dame 5

Tra le migliori scarpe che sono utilizzate in NBA non si può che citare le celebri Adidas Dame 5, che devono il loro nome in virtù della partnership tra la casa di produzione e tedesca e il campione, ora in forza ai Milwaukee Bucks ma con un passato ai Portland Trail Blazers, Damian Lillard, il cui soprannome è The Dame Time. Le scarpe in questione spiccano non soltanto per la partnership ma anche per la tripla banda bianca, che conferisce uno status estetico alla scarpa non da poco, oltre che per le alte prestazioni che sono offerte da questa tipologia di modello. Di sicuro, si tratta di uno dei modelli recenti più utilizzati in NBA, oltre che uno dei migliori.

Nike Hyperdunk

Il grande dominio della Nike in NBA è determinato non soltanto da alcune delle collaborazioni e più importanti che sono avvenute nel corso degli anni, tra cui quella con Michael Jordan che viene raccontata all’interno del film Air, di Ben Affleck, ma anche dal numero di giocatori che attualmente indossano queste scarpe. Le Nike Hyperdunk, uno dei modelli più famosi in NBA, costituiscono anche, contemporaneamente, uno dei migliori modelli di scarpe che siano mai stati utilizzati nel contesto della pallacanestro americana. Più della metà dei giocatori si serve di queste scarpe, che spiccano per la capacità di ammortizzare ogni movimento, soprattutto per quei grandi saltatori che fanno della verticale e delle schiacciate il proprio stile di gioco. Per questo motivo, meritano di essere citate tra le migliori scarpe che siano utilizzate nel contesto della pallacanestro americana.

Under Armour Curry 6

Per quanto Under Armour sia uno dei marchi e una delle case di produzioni di scarpe meno utilizzate in NBA, negli ultimi anni sta ottenendo sempre più successo, soprattutto in virtù di collaborazioni importanti, tra cui spicca quella con Stephen Curry, il cestista che, attualmente, ha realizzato il maggior numero di tiri da tre in NBA. Il modello Under Armour Curry 6 conquista sempre più giocatori in NBA ed è tra le migliori scarpe utilizzate nel contesto del campionato, in virtù della grande personalizzazione di questo prodotto che spicca per colorazione, tecniche e, soprattutto, resa dei materiali, che permettono di garantire ai cestisti un aspetto tattile particolarmente gradevole.

Nike Kyrie 5

Come affermato precedentemente, le Nike hanno conquistato il più grande successo in NBA, a seguito di un esordio stentato, anche e soprattutto in virtù di collaborazioni importanti. Tra queste, spicca quella con Kyrie Irving, giocatore che, ad un certo punto della sua carriera, aveva ottenuto un successo incredibile a seguito della vittoria dell’anello con Cleveland Cavaliers. Le Nike Kyrie 5 sono ancora oggi molto apprezzate e utilizzate in NBA, soprattutto per il vanto estetico e le colorazioni particolari, tra cui spicca la Rainbow.

Nike KD 12

Si conclude ancora una volta, e a ragione, con la Kike e con la collaborazione avvenuta con Kevin Durant, giocatore che ha bisogno di ben poche presentazioni e che, nel corso della sua carriera, ha vinto praticamente tutto. Il giocatore dei Phoenix Suns ha collaborato con la Nike per uno dei modelli più amati e utilizzati in NBA, per estetica, prestazioni e funzionalità.

Author Bio

Redazione

No Description or Default Description Here

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento