JM Weston sfida il record di Wembanyama con scarpe su misura: taglia 57 per il talento del Draft NBA

208 views Leave a comment

JM Weston, un’azienda con oltre 130 anni di storia nel settore delle calzature di lusso, si è trovata di fronte a una richiesta speciale da parte del talentuoso giocatore francese Victor Wembanyama. Questo promettente giocatore di 19 anni è stato il protagonista assoluto del Draft NBA 2023 e ha attirato l’attenzione dei Sant Antonio Spurs, che gli hanno offerto l’opportunità di entrare nel magico mondo della NBA.

Con un’altezza di 2,26 metri, Wembanyama ha una taglia di scarpe insolitamente grande, 57 per l’esattezza. Per realizzare un paio di scarpe che si adattassero perfettamente alle sue esigenze e alla conformazione dei suoi arti, ha commissionato un prodotto su misura a. L’obiettivo era creare un modello che offrisse il massimo comfort e una sensazione di leggerezza, elementi essenziali per un giocatore di basket che deve librarsi nell’aria e realizzare canestri incredibili.

 

Gilles Aulibé, responsabile delle pubbliche relazioni di JM Weston, ha raccontato la sfida che l’azienda ha affrontato nel curare la manifattura di quest’ordine unico nella vita. “In 130 anni di esistenza, non abbiamo mai realizzato un paio di scarpe così complesso“, ha dichiarato al giornale Le Parisien.

Prima della cerimonia ufficiale del Draft NBA, Wembanyama ha fatto una telefonata a JM Weston per spiegare le sue esigenze. Desiderava indossare scarpe provenienti dalla sua terra durante il vernissage dedicato ai talenti NBA. L’azienda ha accettato la sfida, ma Wembanyama doveva recarsi di persona presso la fabbrica per permettere agli artigiani di scansionare il suo piede. Il piede di Wembanyama è descritto come “sottile, lungo e muscoloso“, il che ha richiesto agli artigiani di utilizzare tecniche alternative nella creazione delle scarpe. “È la prima volta che affrontiamo una sfida del genere“, ha dichiarato l’ufficio tecnico dell’azienda. “La taglia del suo piede è fuori dal comune. Inoltre, ci ha chiesto di coordinare il colore delle scarpe con quello dell’abito“.

JM Weston ha dimostrato la sua maestria artigianale e la capacità di adattarsi alle richieste uniche dei suoi clienti. L’azienda è orgogliosa di aver realizzato un prodotto su misura per uno dei talenti più promettenti del mondo del basket. Il nuovo paio di scarpe di Victor Wembanyama rappresenta un’ulteriore testimonianza dell’impegno di JM Weston nell’eccellenza e nella soddisfazione del cliente.

Author Bio

Redazione

No Description or Default Description Here

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento