
Quante volte ci è capitato di vedere un film che ci appassiona così tanto da immedesimarci nei personaggi e sentirci in un attimo catapultati in un sogno?
Uno di questi sarà stato sicuramente quello che narra la favola della scarpetta di Cenerentola, che ognuno di noi porta nel cuore, simbolo di un bellissimo lieto fine che rappresenta un ricordo indelebile.
Oggi quella preziosa, bellissima e magica scarpetta di cristallo è tornata sugli schermi con il nuovo film live action della Walt Disney.

Ispirato alla favola tradizionale, ossia alla famosissima storia della giovane e sfortunata ragazza che, trattata come una serva dalle sorellastre e dalla matrigna, dopo molte vicissitudini riuscirà a sposare il principe, il film vede una reinterpretazione della famosa calzatura da parte di nove dei più famosi stilisti esistenti. A far nascere l’oggetto tanto amato e cuore del film della Walt Disney sono stati Paul Andrew, Alexandre Birman, Renè Caovilla, Jimmy Choo, Salvatore Ferragamo, Nicholas Kirkwood, Charlotte Olympia, Jerome C. Rousseau e Stuart Weitzman, i quali inoltre hanno dato vita a una vera collezione di calzature da “fiaba”.

L’attenzione e l’accuratezza di ogni dettaglio, dal tacco “cage” di Salvatore Ferragamo alla luminosità dei cristalli Swarovski, rappresentano la grazia ed eleganza perfetta di questa bellissima fanciulla, che come per magia si trasformerà in un’incantevole principessa.
Il grande artista e shoe designer italiano Renè Caovilla, nel partecipare a questo grande progetto, afferma che la sinergia di queste brillanti menti, geni e maestri della moda ha dato vita a una scarpetta dall’anima incantevole per dimostrare a tutti noi che spesso i sogni, come narrato nel film, possono diventare realtà.
You must be logged in to post a comment Login