Se Ascoltato il Cuore Cura Sempre: un viaggio emozionante verso la guarigione

81 views Leave a comment

Se Ascoltato il Cuore Cura Sempre” è uno spettacolo teatrale basato sul libro “Non Avrai Bisogno di Chiedere” di Michele Cioffi, vincitore del Premio Internazionale Vincenzo Crocitti 2021: Lo spettacolo si terrà il 29 dicembre 2022 alle ore 21 presso il Teatro Garbatella di Roma.

 

 

Lo spettacolo ci introduce in un mondo fatto di tasselli che compongono il nostro quadro di vita, ma dove a volte può arrivare un “ma” sotto forma di un evento inaspettato che scompone il mosaico.

In scena, due attori dialogano: il Narratore (interpretato dal regista Mino Sferra) e la sua “voce interiore”, la Coscienza (interpretata dallo stesso autore Michele Cioffi). Insieme, ci fanno vivere le difficoltà di un momento complesso, in cui si devono affrontare scelte difficili, come ad esempio il dover scegliere tra la stabilità lavorativa e l’assistenza di un genitore anziano. Quale strada scegliere? Dare ascolto al proprio cuore o privilegiare la propria sicurezza?

Lo spettacolo ci accompagna attraverso le varie tappe di questo percorso, riflesso della vita vissuta, mostrandoci come affrontare il dolore e le difficoltà della vita, trovare un appiglio in se stessi e imparare ad ascoltare il proprio cuore, per scoprire che alla fine l’amore ci viene sempre restituito se abbiamo avuto il coraggio di affrontare la vita con determinazione e fiducia nel futuro.

Lo spettacolo è arricchito dalle musiche dal vivo dei “Lontano da Qui” e dalle coreografie di Simona Retrosi, che rappresentano le emozioni, dal dolore alla ritrovata serenità. Insomma, “Se Ascolto il Cuore Cura Sempre” è un viaggio emozionante che ci insegna l’importanza di seguire la nostra parte emozionale e non razionale, perché alla fine sarà l’amore a guidarci verso la felicità.

Author Bio

Redazione

No Description or Default Description Here

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento