COLLEZIONE FALL – WINTER 2916/2017 VALENTINO

0 views Leave a comment

La collezione scarpe prêt-à-porter autunno – inverno 2016/2017 di Valentino è pronta e ha come tematica la danza reinterpretata dal grande stilista, in una sua personalissima chiave, come alternanza del rallentamento dei ritmi quotidiani alla capacità di cogliere l’attimo e viverlo.

“Abbiamo sempre pensato che la moda sia un fenomeno culturale, non una semplice fabbrica di stile” afferma Maria Grazia Chiuri, oggi neo-direttore della maison Dior e, fino a poco tempo fa, storica collaboratrice di Pierpaolo Piccioli alle redini dell’impero Valentino. “Ogni nuova collezione vuole essere uno stimolo ad assaporare il singolo momento e a viverlo in modo esclusivo. Amo la moda con tutta me stessa e credo che il lavoro che facciamo sia una straordinaria opportunità per descrivere i tempi in cui viviamo”.

Mentre in genere molti brand snobbano il calendario tradizionale in favore di un concetto basato sul “see now, buy now”, l’approccio in casa Valentino è un altro: secondo la filosofia del marchio è più importante essere lì in quel momento piuttosto che acquistare in quel momento. Quando si è difronte a delle creazioni di moda ciò che è importante è vedere e provare, sentire qualcosa. Si può anche acquistare, certo, ma la moda non è solo sinonimo di shopping. La sfilata rappresenta un momento di condivisione di sensazioni senza prezzo, accompagnate solo dalla devozione dello stilista, della stampa e di tutti coloro che vi ruotano attorno. Alle sfilate di Valentino persino la musica di accompagnamento viene eseguita al momento, dal vivo, dalla pianista Vanessa Wagner.

Le scarpe della passerella autunno – inverno 2016 della maison hanno sfilato dunque in una moltitudine di varietà raffiguranti diversi stati d’animo, ciascuno adatto a un momento diverso: robusti anfibi abbinati a look in stile street-gothic e stivaletti lace-up neri con comodissimi block heels per i momenti più sobri e intimisti; mentre i sandali in velluto, le flat con lacci alla caviglia e le pump modello Mary Jane interpretano le note romantiche della sfilata e, infine, le ballerine in morbida pelle e suola flessibile ispirano la leggiadria del balletto.

Ma cogliete anche voi il momento e scegliete quello in cui più vi ritrovate assaporando i dettagli della nuova collezione autunnale di Valentino in questa gallery tutta da sfogliare!

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento