Da quando sono stati sdoganati i tacchi con forme geometriche, spesso rettangolari o quadrate, non bisogna più scegliere se sentirsi comode oppure eleganti.
Già da qualche stagione, ormai, tengono banco sulle passerelle più importanti di tutto il mondo. Questo inverno li abbiamo visti sotto a stivali di media lunghezza, ma anche in versione superelegante a corollario di raffinate decolleté.
Avete capito di cosa stiamo parlando? Sono i tacchi quadrati o asimmetrici, alternativa cubista al tacco a spillo, che oltre a conferire un tocco di originalità a chi li indossa hanno soprattutto il pregio di essere pratici e versatili…oltre che comodissimi!
Che si tratti di una mise da ufficio o che stiate cercando la combinazione perfetta per un’uscita serale, lasciate che la geometria venga in vostro soccorso, anche questa primavera estate 2019.
Ne abbiamo scelti cinque modelli da proporvi. Date un’occhiata!
Partiamo con un’interpretazione classica, firmata Gucci. Questo mocassino in pelle nera, con dettagli cammello e marrone e la borchietta sul collo del piede conferisce un’immagine distinta e posata a chiunque li indossi. Il tacco squadrato ci sta a pennello. Sembrano comodissime!
Non è da meno Chanel, che per il 2019 ha ideato questo sandalo in pelle d’agnello con plateau e tacco rettangolare. Morbide come un guanto, slanciano senza far traballare le gambe alla falcata. Molto chic!
Molto fine è questo sandalo minimal di Bottega Veneta, in trama di pelle intrecciata e legno. Anche qui, il tacco quadrato permette di guadagnare qualche centimetro senza barcollare. Una soluzione perfetta per chi ama un look casual, dove niente, in realtà, è realmente affidato al caso!
Salvatore Ferragamo esagera, e a noi piace da morire questo modo delicato di mischiare gli eccessi e mescolarli tra loro per un risultato incredibile: basta guardare questi sandali da sogno, in raso color rosa antico, con un originalissimo tacco ottagonale color oro, che mantenendo la base larga assicura comodità al piede senza nulla togliere all’effetto charmant. Chapeau!
Vi siete innamorate di queste varianti ma sapete che mai potrete permettervi quelle cifre? A vostro supporto arriva Liu – Jo.
Il sandalo nero con borchie metallizzate e tacco rettangolare ha un prezzo davvero incredibile, se si considera l’effetto alta moda che suscitano ai piedi: meno di cento euro e saranno vostre. Non è incredibile?
You must be logged in to post a comment Login