A lezione di stile con Carlo Pignatelli

67 views Leave a comment

Con la primavera alle porte inizia anche la stagione delle nozze per eccellenza e, in questi giorni in cui s’inizia a respirare un’atmosfera soleggiata e frizzante, abbiamo indossato e recensito proprio una calzatura da cerimonia.
La nostra prova su strada di oggi vede infatti protagonista uno dei più famosi brand nell’ambito della moda da cerimonia: Carlo Pignatelli.
Il marchio italiano si differenzia dagli altri per l’estrema raffinatezza ed eleganza, per la capacità di saper variare tra modelli più classici e altri più particolari: insomma, è noto che il brand è un’importante ancora di salvezza quando si tratta di scegliere l’outfit giusto per una cerimonia.
Nella nostra prova su strada abbiamo recensito un sandalo T–strap con tacco da 12 cm in total white, che cinge il piede con delle sottili e delicatissime fasce — 2 in verticale e 5 in orizzontale — le quali rendono la calzatura particolarmente armoniosa.
Questo romantico sandalo riesce però a esaltare il vostro look se abbinato nel migliore dei modi: noi l’abbiamo indossato con un abito scuro sopra il ginocchio che, lungi dal soffocarlo, si è lasciato impreziosire concedendo al nostro look un’eleganza e un gusto innato.
Il tacco, sebbene piuttosto sottile, non ha costituito un elemento di scomodità, perché è compensato da un cinturino che, raccordando le fasce verticali sul dorso con altre due orizzontali sui lati, tiene ben saldo il piede nella camminata. Una nota di grande merito va al plateau che, con grande discrezione, dà un notevole aiuto all’aspetto comfort. Senza essere affatto volgare, infatti, permette al piede di essere rialzato quel tanto da permettere alla scarpa di non fare eccessivo attrito con il pavimento ed essere perfetta anche per ballare a lungo.
Esteticamente, le Carlo Pignatelli ci hanno confermato un’idea che spesso sosteniamo su Scarpe Magazine: a volte basta davvero un paio di scarpe ben scelto per rendere l’outfit impeccabile e perfetto.
Grazie a queste scarpe possiamo testimoniare di persona che Carlo Pignatelli realizza calzature che, oltre che indiscutibilmente belle, sono di una comodità che le rendono perfette per essere indossate per molte ore di seguito.

Da oggi, care lettrici e lettori di Scarpe Magazine, non avete più scuse: sapete dove andare a cercare le scarpe per voi o per la vostra fidanzata, la prossima volta che una vostra amica si presenterà da voi con un diamante all’anulare sinistro!

Apri le foto per ingrandire le immagini

Author Bio

Redazione

No Description or Default Description Here

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento