
Vans rilascia l’ennesima interessante collezione. Questa volta in collaborazione con un’icona della moda: Vivienne Westwood.
Le stampe d’archivio, la grafica e le note di design della stilista inglese sono protagoniste di una capsule collection di calzature che mescola punk e street style.
Sono sei le silhouette Vans Classic ridisegnate nel makeover: Sk8-Hi, Sk8-Hi Platform, Checkerboard Slip-on, Style #53, Old Skool and Authentic.
Una lettera scritta a mano spedita dalla California del sud alla boutique più importante di Vivienne Westwood in 44 Conduit St. a Londra caratterizza la nuova Sk8-Hi realizzata in pelle naturale color cuoio chiaro e arricchita da un francobollo stampato con la data di lancio della collaborazione e una suola rilegata in pelle.
La Sk8-Hi Platform è ispirata allo stivale Pirate di Vivienne Westwood, presentato per la prima volta nel 1981 come parte della leggendaria collezione Pirate.
La Slip-On mescola il motivo a scacchiera di Vans con la grafica Vivienne Westwood DESTROY.
Direttamente dagli archivi Vans degli anni ’90, torna la Style #53. La slip-on stile mocassino vanta una tomaia in pelle scamosciata nera, suola con intagli total black ed è rifinita con un’applicazione in metallo con il simbolo di un globo multicolor Vivienne Westwood.
Le stampe Vivienne Westwood Orb sono protagoniste nella nuova Old Skool è in pelle scamosciata e tela rosso scuro con cuciture senape a contrasto e suola in gomma.
Completa la proposta di scarpe il modello Authentic che viene lanciato in nuova colorazione celeste acceso realizzata esclusivamente per questa collaborazione.
L’intera collezione Anglomania di Vans x Vivienne Westwood verrà lanciata nei negozi e online il 20 settembre.
You must be logged in to post a comment Login