Venethica lancia la scarpa che rispetta l’ambiente

94 views Leave a comment
scarpe ecologiche venethica

Su Scarpe Magazine vi parliamo spesso di produzioni ecosostenibili. Vi abbiamo mostrato le scarpe vegan di Opificio V, di Camminaleggero e di Stella McCartney. Oggi vi raccontiamo di un’altra realtà tutta italiana, Venethica, ONLUS nata con lo scopo di valorizzare la grande competenza manifatturiera made in Italy, la quale ha lanciato sul mercato una nuova sneaker che rispetta l’ambiente ed è prodotta in modo sostenibile .

Per creare questa scarpa, che porta lo stesso nome della cooperativa, è stata necessaria una capillare ricerca di materiali naturali o a basso impatto, come la canapa, il sughero, la pelle conciata al vegetale, la bioplastica, le colle ad acqua, la gomma vulcanizzata riciclata e l’ecolorica, solo per citarne alcuni. Infine la collaborazione con i migliori stilisti e designer ha consentito di raggiungere uno stile contemporaneo, molto accattivante.

“Questo modello coglie in pieno il concetto, a cui noi teniamo moltissimo, di “scarpa che cammina e non calpesta”, perché rispetta l’ambiente da ogni angolazione la si guardi” – afferma il presidente della cooperativa, Fabio Panizzon – “Acquistare le nostre scarpe vuol dire favorire l’occupazione, dando quindi valore alle risorse presenti sul nostro territorio, e dimostrare che si può fare impresa nel pieno rispetto della natura e dei valori etici”.

 

Author Bio

Redazione

No Description or Default Description Here

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento