L’autunno, con le sue piogge e le temperature basse, è arrivato e, anche per l’uomo che vuole vestire in modo trendy, è giunto il momento di indossare delle nuove scarpe che siano davvero cool.
Come avviene per la moda femminile, anche per quella maschile la tendenza del momento è principalmente una: indossare scarpe basse e stringate. Parliamo delle intramontabili derby, o delle oxford, ma accanto a questi modelli evergreen, ci sono anche i mocassini, già indossati durante l’estate, e adesso riproposti in stile invernale, realizzati in materiali più “caldi” come il velluto. La novità è che tutti questi modelli sono stati rivisitati dai maggiori fashion designer, e così si presentano con un look davvero particolare, ricoperti di pelliccia, di borchie, o rialzati da suole alte in gomma, ecc.
Anche nelle scarpiere maschili non possono mancare gli stivaletti, sia quelli più eleganti, che quelli più aggressivi, in stile anfibio, e infine, per chi se la sente di osare, c’è una tendenza che ha fatto molto discutere, vista in passarella a Milano, quella dei sandali con calzini a vista.
C’è spazio, ovviamente anche per le sneakers, ma la parola d’ordine è osare, quindi bisogna scegliere snekaers originali, create utilizzando una commistione di materiali e colori differenti.
Quale modello ti piace di più?
You must be logged in to post a comment Login