Le scarpe vegan? Sempre più trendy e chic!

63 views Leave a comment
la moda scarpe è sempre più vegan

Il mondo della moda è sempre più animal friendly, in grado di coniugare etica ed estetica. Come abbiamo già detto su Scarpe Magazine, sono sempre di più gli stilisti che adottano un approccio cruelty free e green nella creazione dei loro prodotti (Stella McCartney, Opificio V, Rebecca Mink).
Una parte importante del pubblico accoglie positivamente questa svolta, ma un’altra fetta è un po’ diffidente nei confronti di questa nuova tipologia di prodotti.

Per quale motivo? Spesso si pensa che i materiali innovativi utilizzati per produrre queste calzature siano di bassa qualità, poco resistenti o esteticamente poco attraenti.
Niente di più sbagliato! I materiali cruelty free, o vegan, possono dar vita a calzature di eccezionale bellezza. Assecondano la creatività dei designer, che si possono scatenare in creazioni chic e trendy.

Ne sono un esempio i nuovi modelli vegan della collezione autunno-inverno Coliac Shoes, brand made In Italy, creato da Martina Grasselli, giovanissima designer che ha già lavorato per Stella McCartney, Angelo Figus, Breil Milano, Jean Paul Gaultier e Christian Louboutin.
La sue bellissima proposte vegan, dalle classiche calzature derby ai sandali, le slip on e le sneaker, sono realizzate in ecopellle, impreziosite da glitter luccicanti e piercing dalle forme inedite. Ti piacciono?

Author Bio

Redazione

No Description or Default Description Here

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento