Le Converse si rifanno il look!

66 views Leave a comment
converse chuck taylor 2

Le Converse, famose scarpe di tela e gomma che hanno fatto la storia, compiono quasi cento anni e, per l’occasione, si rifanno il look!

Non che ce ne fosse poi tanto bisogno, visto che rappresentano tutt’ora un’icona di stile apprezzata anche dalle nuovissime generazioni.

Il design delle nuove Converse Chuck Taylor All Star II non tradisce la forma tradizionale, ma i designer hanno apportato alcune modifiche strutturali. Il logo viene applicato con cuciture a vista e gli occhielli delle stringhe non hanno più il colore metallizzato, ma la stessa tinta delle scarpe.

Il collo è imbottito in schiuma, la soletta interna è stata riprogettata per consentire una migliore ammortizzazione del piede e della caviglia, e sono state aggiunte una linguetta a soffietto antiscivolo e una microfodera in pelle scamosciata che migliora la traspirazione della scarpa. A nostro avviso si tratta di importanti modifiche, ma i fan storici potrebbero non gradire. Se siete tra gli appassionati pronti a storcere il naso, niente paura! Le nuove Chuck Taylor II non sostituiranno il modello classico, ma lo affiancheranno in edizione limitata.

Author Bio

Redazione

No Description or Default Description Here

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento