
L’anfibio più famoso d’Inghilterra è molto accattivante anche in versione estiva
Beato chi ci riesce! A vestirsi comodo ma cool, con quell’aria un po’ hypster, l’irresistibile look del trasandato volontario, in realtà il più curato di tutti. Ci vuole impegno per sembrare un po’ alternativi senza sfociare nel ridicolo. A sostegno della categoria, per la stagione estiva, arrivano le Dr. Martens versione sandalo da Festival!
Dr. Martens è senza dubbio il marchio più noto per i suoi stivali robusti e senza tempo, caratterizzata dalla suola con cuscinetto d’aria, sviluppata da un medico tedesco, il dottor Klaus Maertens, come scarpa ortopedica in seguito a un incidente a un piede, durante la Seconda guerra mondiale.
L’incursione nei sandali del marchio è altrettanto interessante. Dr. Martens ha svelato l’ultima creazione, il sandalo Blaire, ispirato ai gladiatori, in una selezione di tonalità pastello, tra cui il Color of the Year di Pantone 2019 – “Living Coral”.

La base del sandalo è una piattaforma rialzata ma leggera, che aumenta l’altezza, restando comunque confortevole grazie alla soletta; il plantare è arcuato e il collo imbottito. C’è anche il marchio registrato Goodyear intorno alla scarpa, completo di cuciture gialle. In linea con lo stile dei gladiatori, sono stati apposti più cinturini sul mesopiede, mentre intorno alla caviglia c’è un cinturino regolabile in fibbia. Per completare, sul retro, c’è la targhetta firmata Dr. Martens. Se il corallo non è il tuo colore, il sandalo è disponibile anche in giallo limone chiaro e blu polvere.
Non ne sentite il richiamo? Manca solo il furgoncino hippy con i fiori disegnati e si può partire all’avventura!
You must be logged in to post a comment Login