La 70 edizione del Festival di Cannes è iniziata così come l’attesa dei look delle grandi star sulla Croisette. Quest’anno gli obiettivi dei fotografi catturano spacchi e tacchi da capogiro.
La redazione di Scarpe Magazine ha voluto ripercorrere le edizioni più significative del più importante evento cinematografico al mondo. Il Festival, nacque negli anni ’30 ma la prima edizione si svolse nel 1946. Da allora numerosi look si sono alternati in “passerella”, da quelli meravigliosi a quelli più criticati. Scopriamo insieme, la storia del grande festival.
Da chi altro iniziare se non da Claudia Cardinale, volto scelto per la locandina del Festival 2017. Meravigliosa con un vestito a fiori dal sapore candido, ma lasciando scoperta non poca pelle per il 1969. I capelli cotonati in sintonia con la moda del decennio.
1987 la meravigliosa Lady D, la principessa ancora oggi amata da tutti, risplendeva sul tappeto rosso con un vestito dal colore pastello. Raffinata ed elegante, icona di moda e stile.
La regina del pop e i suoi scandali. Era 1992 e l’enfant terrible della moda francese Jean Paul Gaultier, vestì Madonna con il suo famoso reggiseno a cono.
Tarantino 1995. Il look fu impeccabile, in doppio petto nero di raso, meno il suo comportamento: celebre per aver alzato il dito medio, durante la consegna della Palma D’oro per il suo film Pulp Fiction.
Spostiamoci nel ventunesimo secolo, 2001, Monica Bellucci madrina del festival, sfoggia un abito a sirena e dei meravigliosi orecchini pendenti.
2008 Angelina Jolie e Brad Pitt, diventati allora la coppia più chiacchierata dello star system, confermano il loro indiscutibile charm. L’attrice, esalta il suo pancione con un morbido vestito.
Menzione d’onore per Blake Lively, Julia Roberts e Lupita nyong’o.
E voi cosa ne pensate? Ci siamo dimenticati qualche look degno di menzione?
You must be logged in to post a comment Login