Ecco le prime scarpe con la data di scadenza!

73 views Leave a comment

Costano soltanto 10 euro e sono le prime scarpe ad avere una data di scadenza! Si, perché sono completamente biodegradabili e compostabili. Sono le One Moment 01M, calzature ecologiche prodotte dall’azienda spagnola “One Moment”, dedicate a chi ama l’ambiente e desidera contribuire al suo benessere utilizzando oggetti a basso impatto ambientale. Generalmente, le scarpe, infatti, hanno un impatto ambientale piuttosto significativo, perché sono prodotte con sostanze inquinanti come fibre sintetiche, plastiche e colle di origine chimica.
Per ridurre l’inquinamento, le scarpe 01M sono realizzate interamente in plastica di origine vegetale e, in questo modo, possono essere lavate con del comune detersivo per piatti e, al termine del loro ciclo di vita (l’azienda produttrice parla di 6 mesi), possono essere gettate tranquillamente nel bidone dei rifiuti organici.
Sicuramente non si tratta di scarpe che si possono utilizzare in ogni occasione. La suola è antiscivolo, ma è spessa appena 2 millimetri, per cui, indossandole, si prova quasi la sensazione di camminare a piedi nudi. Per questo motivo non sono adatte per correre, né per camminare su suoli o accidentati. Leggerezza, comodità e impermeabilità le rendono perfette per camminare, ad esempio, in spiaggia o su prati erbosi. Inoltre, vestono come un calzino e proprio come i calzini, possono essere piegate e conservate in una borsa o, addirittura, in una tasca.
Vi piacciono?03

02

Author Bio

Redazione

No Description or Default Description Here

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento