TREMATE TREMATE LE BALLERINE SON TORNATE!

68 views Leave a comment
Ferragamo ballerine

O forse, al di là delle critiche, non se ne sono mai andate via!

Per un periodo ci hanno letteralmente invaso le scarpiere. Sembrava che non si potesse farne senza. Adatte soprattutto a chi ci tiene a presentarsi in ordine e a quell’aria un po’ bon ton. Semplicemente perfette per chi non vuole saperne di sneakers, neanche quando c’è da stare comodi. Sono le ballerine! Una specie di decolleté, ma senza tacco, inflazionate in quegli ambienti lavorativi in cui è richiesta un’estetica formale, ma in cui le dipendenti sono obbligate a lunghe sessioni in piedi. Perfette per la città, un po’ meno se prediligete una versione country-chic dei vostri piedi.

 

Inizialmente, comunque, sembrava che ogni donna dovesse possederne un paio.

Un’eco rumorosa e lontana, schiamazzata a gran voce sui social network, però, ha fatto balenare nel cervello delle fashioniste un campanello d’allarme: ops…le ballerine non piacciono agli uomini!

Meme sulle ballerine come morte dell’erotismo hanno iniziato a girare in rete, tacciando questo modello d’esser troppo retrò e di minare la sensualità femminile, con la loro piattezza alla base che inibirebbe lo slancio della figura d’insieme.

 

Pregiudizi! In realtà, a parte qualche modello che in effetti ricorda un po’ le nonne, in realtà nei contesti opportuni la ballerina è una grande alleata.

 

Almeno così la pensano gli stilisti, che nel 2019 ce le ripropongono in varianti davvero degne di nota. Date un’occhiata e fateci sapere la vostra opinione…ballerine sì o ballerine no?

 

Author Bio

Redazione

No Description or Default Description Here

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento