Una Giulia Chérie Per Ogni Outfit Elegante

60 views Leave a comment

img_8608Noi donne, si sa, siamo amanti degli accessori: borse, scarpe, bijoux sono la nostra passione e siamo attratte da tutto ciò che brilla ed è alla moda.
Vogliamo essere impeccabili in qualsiasi occasione, dall’aperitivo con le amiche  ad una cena romantica con il nostro lui, da un evento mondano ad una serata di gala o ad un appuntamento in cui è necessario sfoggiare uno stile più raffinato. Se si avvicina un’occasione del genere, per un outfit ricercato e che stupisca puntiamo su accessori particolari e di stile, che esaltino la nostra bellezza!

Il focus di oggi sono calzature e borse, per proporvi un abbinamento vincente per look eleganti e di classe.

Partendo dalla borsa, con un abito mini elegante oppure lungo, la borsetta perfetta per la sera è senza dubbio una pochette o una clutch, più rigida. A mano o con una piccola catena conferisce eleganza, stile ed è sicuramente d’effetto, ancor più se tempestata di pietre Swarovski come le pochette da sera proposte dal marchio emergente Giulia Chérie della designer Giulia Maccianti, che ha presentatoPlie 100% questa linea durante la recente kermesse di Pitti90 a Firenze. Insieme alle pochette, la giovane stilista, oltre ad una seconda linea di borse da giorno, ha proposto anche una serie di bracciali di alta bigiotteria le cui pietre sono abbinate cromaticamente a quelle delle pochette. Un perfect match quindi per raddoppiare la luminosità del proprio outfit!
Tra le proposte del brand troviamo il modello Grace, una clutch in pelle laminata realizzata in diverse colorazioni – rosa, verde e oro, con sfumature cangianti quasi platinate- ed impreziosita su tutto il contorno in ottone da pietre Swarovski a richiamare le nuance del pellame. Oppure il modello Règine, una pochette più morbida, sempre in pelle laminata color arancio-rame rivestita da una particolare montatura realizzata a mano in ottone quasi a formare una corona di una regina.

img_9630Disegnata secondo  ispirazioni e gusto del tutto personali, con questa collezione di bags  la stilista Giulia Maccianti si è raccontata, facendo scoprire il proprio stile e la propria personalità, realizzando  creazioni che sono capolavori di maestria artigianale, unici per costruzione e lavorazione, dal gusto romantico, elegante ma anche un po’ eccentrico e bon-ton, per rappresentare le diverse sfumature dell’animo femminile.

Vediamo quindi quali calzature sono più adatte per creare un’accoppiata vincente!

Se non sapete rinunciare a sentirvi più slanciate e soprattutto all’eleganza che acquisisce subito la vostra silhouette, quello che fa al caso vostro è proprio un paio di tacchi alti! 5Perfetti alleati della seduzione femminile e perfetti per dare il giusto tocco ad ogni look.
Con queste due pochette firmate Giulia Chérie possiamo innanzitutto abbinare lo stilosissimo sabot, proposto dal marchio  N°21 con applicazioni a forma di fiocchi bon ton e orientaleggianti lungo la tomaia. Una creazione molto estrosa di Alessandro Dell’Acqua, nella collezione primavera-estate 2016.
Ideali per un perfect match anche due modelli firmati Gucci: il sabot con tomaia incrociata oppure  il mocassino con frange e tacco realizzato in pelle glitterata.
Opzioni diverse per non passare inosservate, il sandalo gioiello in laminato di Sophia Webster con collagemaxi farfalla sul retro e, perché no, anche le special pumps della Rainbow Lace Collection griffate Dolce&Gabbana. Bellissime décolléte dalle linee più classiche, realizzate in una vasta gamma di pizzi colorati cha varia dal bianco  al rosa e rosso, passando per il giallo, l’arancio e l’indaco e molte altre tonalità, impreziosite sulla punta da luccicanti cristalli e Swarovski nelle stesse tonalità del pizzo. Una collezione piena di colore con tutte le sfumature che compongono l’arcobaleno.
Se invece preferiamo una calzatura comoda senza però rinunciare allo stile, possiamo optare per una scarpa bassa ma d’effetto come il modello flat Bow Slipper sempre del marchio N°21, guccianch’esso con tomaie in pelle o in raso, disponibile, proprio come il sabot con lo stiletto, in versione basic o impreziosita da bouquet di pietre e cristalli o paillettes. La linea 2016 si è arricchita dei colori azzurro cielo, blu, verde oliva, rosa, viola, e grigio argentato.
Altre meravigliose proposte flat e chic sono i mocassini con tacco gioiello con perle incastonate e le ballerine lace-up con dettagli in broccato dorati e lacci ton sur ton, tutto firmato Gucci.
Per le serate più in e glam, non rimane quindi che scegliere la vostra preferita tra le due borse  Giulia Chérie, vera bellezza da vivere, e la calzatura che fa al caso vostro tra le diverse alternative suggerite.

Vi faranno sicuramente fare un figurone agli occhi di tutti i presenti!

Author Bio

Redazione

No Description or Default Description Here

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento