Il trend per questa primavera 2019 è un tacco basso, ma originale. Le donne chiedono sempre più confort ed eleganza in un’unica scarpa.
Ci sono dei generi di scarpe che aiutano ad affrontare il quotidiano con una particolare dose di raffinatezza! Di quelle scarpe che fanno dei giri immensi e poi ritornano, sempre, a disposizione nell’armadio di ogni donna, migliori alleate per situazioni che ci vogliono sempre più rapide, ma impeccabili. Tra queste, senza dubbio ci sono ballerine e decolleté. Intramontabile, classiche ma sempre attuali, sono di quei generi di calzatura che diventano irrinunciabili con l’arrivo della bella stagione, quando le giornate si scaldano e i piedi, finalmente, tornano a respirare.
E allora via stivali e stivaletti, è tempo di dare un’occhiata alle protagoniste di questa stagione!
Tra i trend del 2019, sulle passerelle abbiamo notato una particolare attenzione degli stilisti per la forma del tacco. L’ultima frontiera del glamour non si accontenta di una decolleté elegante e sofisticata, vuole quel qualcosa in più che fa la differenza. Il tacco, lo abbiamo già ribadito più volte, per questo 2019 è preferibilmente basso, non supera i cinque centimetri.
Soprattutto, divertitevi a scegliere tra le varie proposte di tacchi bizzarri che vi faranno sentire al centro della scena ovunque decidiate di andare.
Dior ne ha fatto il must della sua collezione primaverile, stupendoci con particolari forme, che non tolgono nulla al suo stile romantico e sofisticato. Ve ne proponiamo un paio di esempi.
Date un’occhiata a queste chicche che abbiamo selezionato per voi.
L’interpretazione di Gucci del tacco sui generis è meravigliosamente espresso da questa ballerina rosa, verniciata, con tacco rosso e borchie. Questo incontro di trasgressione e candore non può lasciare indifferenti. Esprimono decisione e personalità.
Yves Saint Laurent fa del suo logo un irresistibile tacco dorato, su decolleté nera. Fine e originale allo stesso tempo.
Ispirate alle punte delle ballerine di danza classica, queste decolleté rosa confetto si distinguono per il tacco trasparente che ricorda il plexiglas.Impressionante gioco di contrasti della casa di moda francese.
Chiudiamo con Max Mara e la sua decoletté grigia con tacco svolazzino. Serietà e magnetismo in un’unica scarpa.
Allora, quali sono le vostre preferite?
You must be logged in to post a comment Login