Il colore del 2022 è il rosa, direttamente dalle passerelle tutti gli abbinamenti più cool per la bella stagione

81 views Leave a comment
rosa

rosa

Il 2022 è l’anno del rosa! Ecco tutte le sfumature di tendenza da indossare con la bella stagione

Buone notizie per le pink lover di tutto il mondo: per la primavera-estate 2022 un’esplosione di rosa in tutte le sue nuances: rosa cipria, rosa pastello, fuxia e peonia, questa primavera l’unico trend da seguire è quello del Pink power! Abbandoniamo tutti i colori scuri tipici della stagione invernale e apriamo le porte del nostro guardaroba alla nuova stagione, che oltre al semplice rosa pastello, porta con se tutte le sfumature di questo colore. Che sia su di un accessorio, una cinta o un vestitino leggero, il rosa la fa da padrone nelle collezioni primavera estate 2022 con tutta la sua dolcezza. Dal classico cipria, perfetto per un abito lungo e romantico o un foulard da indossare tra i capelli, si passa al peonia, molto di moda nelle ultime collezioni delle grandi firme, per poi arrivare a delle sfumature più forti come il neon o il fuxia, dal gusto più intenso e sbarazzino. Vediamo insieme le sfumature più gettonate e i capi must have da abbinare per un look total pink!

Partiamo dal classico rosa confetto, intramontabile simbolo della femminilità, questa particolare nuance del rosa è la protagonista di scarpe e borse quest’anno, regina indiscussa delle collezioni Moschino che puntano sempre ad uno stile dolce ma giocoso, e che per questa primavera propongono décolleté rosa confetto con dettaglio a forma di cuore e tacco dodici, da abbinare alla iconica heart biker bags, anche questa rigorosamente pink! Perfetto per uno stile delicato e leggero, questa nuance leggera e delicata si abbina deliziosamente a tutti i colori tenui presenti nella gamma dei pastello, soprattutto con il giallo, andando a ricreare una composizione elegante e divertente.

rosa

rosa

Una sfumatura più accesa per Ferragamo e MiuMiu che puntano sul rosa fenicottero e sul rosa peonia per le loro borse e foulard da abbinare a lunghe giacche dal taglio semplice, per uno stile elegante e raffinato ma pur sempre forte e sbarazzino. Dettagli rosati capaci di dare slancio ad outfit monocromatici, per dare un tocco di grinta in più senza sovrastare il look. Molto trendy per questo 2022 anche outfit color-block interamente rosa, che giocano sulle forme e sulle lunghezze di giacche e pantaloni, e che puntano a sorprendere grazie ad accessori fashion come occhiali e cappelli, rigorosamente ton sur ton.

 

rosa

rosa

rosa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche il rosa neon e il fuxia trionfano questa estate e approdano con tutta la loro vitalità sulle passerelle portando nuovo slancio alle collezioni di stilisti quali Michael Kors e Bottega veneta, che azzardano abbinamenti con il rosso carminio e il violetto. Blocchi di colore che si sovrappongono l’uno all’altro creando un look sofisticato e allegro. Non solo abiti lunghi o tailleur, ma anche minidress dalle forme accattivanti contornati da volant e pizzi. Molta attenzione inoltre per il capo estivo per eccellenza ossia la gonna: miniskirt, maxi-lunga o midi fino al ginocchio, la gonna in questa stagione si reinterpreta in tutte le sue forme e lunghezze, andando a toccare tutta la gamma dei rosa e riconfermandosi regina indiscussa delle passerelle. 

Author Bio

Redazione

No Description or Default Description Here

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento