
Marni, la casa di moda milanese fondata dalla stilista svizzera Consuelo Castiglioni nel 1994, è molto apprezzata in tutto il mondo. Fra le sue più celebri clienti possiamo citare Madonna, Elle Macpherson e Stella Tennant, ma anche la linea maschile ha molti fan, soprattutto negli Stati Uniti.
Per l’Autunno/Inverno 2015-2016, Marni ha realizzato calzature davvero originali, con tacchi chunky e zeppe sagomate, e altre in stile mannish, la tendenza della stagione. Insomma, possiamo affermare tranquillamente che Marni ha realizzato numerosi modelli belli e accattivanti, che hanno convinto la nostra redazione. Oggi vi presentiamo i modelli must-have della nuova collezione.
- Partiamo dagli stivaletti in pelle, con chiusura a zip, resi unici da un tacco in contrasto dalla forma squadrata.
- Particolari nella loro linea, e particolarmente comodi, sono i sandali dalla zeppa in gomma sagomata. Bello l’accostamento di tre diversi colori, e il cinturino con fibbia dorata. Sono disponibili anche in una variante con tomaia realizzata in feltro, per una comodità assoluta.
- C’è piaciuto molto anche un paio di sandali alti, realizzati in pelle di vitello e sollevati da un tacco geometrico.
Non mancano, come dicevamo, le scarpe in stile mannish.
- Molto graziosi sono i mocassini e le francesine, modelli contraddistinti da tacco quadrato, punta arrotondata. I primi sono arricchiti da decorazioni colorate, e i secondi si presentano con pelle lucida, molto elegante.
Quale modello ti piace di più?
You must be logged in to post a comment Login