L’immagine di Lady D, da sola, con lo sguardo rivolto verso il basso, ha ispirato uno dei primissimi modelli di calzature di Christian Louboutin: Love. «Guardava i suoi stessi piedi, e ho pensato che sembrasse così triste – ha raccontato in un documementario lo stilista – “Ho pensato che sarebbe stato carino, per lei, calzare qualcosa che l’avrebbe fatta sorridere».
Ed è da questo modello che Christian Louboutin, oggi affermatissimo stilista di calzature, è partito per creare una nuova collezione. Ha reinterpretato il design originale in chiave pop mantenendo la scritta Love su tutti i modelli, ma con un font leggermente rivisto e facendo uso dei graffiti. I modelli che troviamo in questa collezione sono eleganti ballerine in vernice, sneaker, stivaletti altezza caviglia, ma anche accessori quali borse, pochette, portafogli e uno zaino.
Delle vere chicche per gli appassionati di moda e i fan della principessa. Con le nuove creazioni, Louboutin ha disegnato e firmato un omaggio all’amore e al tempo stesso una «consacrazione fashion» del mito senza tempo di Lady D.
You must be logged in to post a comment Login