Le scarpe ecosostenibili di Amarossa

116 views Leave a comment

Amarossa, un giovane brand Veneto, sta rivoluzionando il mercato delle scarpe, puntando ad un futuro eco-friendly, presentando una collezione di scarpe ecosostenibili da donna e da uomo, ecologiche, vegane, a impatto ambientale zero, riciclabili, compostabili e biodegradabili in ogni loro parte: Amarossa attualmente propone un solo modello, in sei differenti colorazioni.

amarossa

Infatti ogni anno vengono realizzati circa 20 miliardi di paia a livello planetario, di cui solo il 5% viene riciclato. L’industria della moda è tra le più inquinanti al mondo: Proprio per questo, Amarossa, ha deciso di opporsi a tutto quello che è oggi diventato il settore della moda. Al termine del ciclo di vita della calzatura, pari a circa due anni, il consumatore può restituire la sua Amarossa, che verrà completamente disassemblata, rigenerata e nuovamente immessa in circolo, per evitare che i materiali vengano dispersi.

L’azienda Veneta, oltre ad essere leader in fatto di impronta green, è anche puntata alle tecnologie del futuro: infatti per ogni scarpa acquistata, si otterrà una sua controparte digitale sotto forma di NFT, da far indossare al proprio avatar nel metaverso di DecentraLand.

Author Bio

Redazione

No Description or Default Description Here

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento