La collaborazione tra il marchio inglese di calzature di lusso Malone Souliers e Natalia Vodianova, top model e filantropa, ha dato vita alla nuova collezione di scarpe per la stagione primavera-estate 2017.
La collezione si ispira all’amore della top model per la Russia, suo paese natale e alla ricchezza degli elementi legati alla tradizione del ricamo.
“Ho sempre ammirato e apprezzato la complessità e il design raffinato dei ricami russi e l’essenza dei loro significati. Questa complessità garantisce l’ispirazione perfetta per realizzare la collezione in collaborazione con Natalia Vodianova”, afferma Mary Alice Malone, fondatrice del brand.
I modelli sono cinque: uno stivaletto stringato con tacco 10, mule, open-toe, decolleté con cinturino a T con tacco a spillo e slipper.
La tomaia di ogni modello è decorata a punto e croce, cerchi e diamanti rappresentano il sole, simbolo della vita e del calore, mentre un cuore, nascosto tra i vari motivi cuciti, rappresenta la fondazione di Natalia: Naked Heart.
Le parole Naked Heart, sono infatti ricamate sulle scarpe e il 50% del ricavato delle vendite sarà devoluto alla fondazione.
Una collaborazione che si esprime in una collezione seducente e legata alla tradizione, animata da altruismo e filantropia, “marchio di fabbrica” di Natalia Vodianova.
Scarpe Magazine vi propone una selezione di modelli dal design raffinato.
You must be logged in to post a comment Login