Ita Airways presenta le nuove uniformi firmate da Brunello Cucinelli

139 views Leave a comment

Ita Airways ha recentemente presentato le nuove uniformi disegnate dall’azienda di Brunello Cucinelli per il suo personale di volo e terra, che hanno spinto l’azienda a creare un vero e proprio galateo per tutti i dipendenti: Il nuovo “dress code” vieta i piercing visibili sulla lingua, alle sopracciglia, al naso e alle orecchie, ad eccezione dei classici fori ai lobi, e non consente tatuaggi visibili o gioielli dentali. Le donne possono indossare solo orecchini di perle bianche classiche o “punto luce” dorati o argentati a bottone, non più grandi di 1 cm, mentre gli uomini non possono indossare orecchini.

Il galateo di Ita Airways impone regole rigide per i capelli e la barba, con l’obbligo di mantenere capelli e barba sempre puliti, ben curati e non coprire il viso. La ricrescita dei capelli tinti non deve essere visibile e il taglio degli uomini deve essere corto e ordinato, con la barba non più lunga di circa 5 mm.

Tra le altre regole del galateo, è vietato fumare e masticare gomme in presenza dei passeggeri, stare a braccia conserte o con le mani in tasca in pubblico, consumare bevande e cibi in presenza dei passeggeri, ad eccezione dei luoghi dedicati. Il nuovo galateo di Ita Airways ha suscitato polemiche per le rigide regole imposte dal regolamento. Tuttavia, Ita Airways ha sottolineato che le nuove uniformi e il galateo sono stati introdotti per trasmettere al mondo l’immagine di stile, eleganza e qualità del bel vestire italiano.

Author Bio

Redazione

No Description or Default Description Here

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento