
La collezione Primavera/Estate 2016 da donna di Fratelli Rossetti ci è piaciuta moltissimo. Le scarpe che ne fanno parte sono eleganti ma non pretenziose e evocano la luminosità delle belle stagioni che abbiamo iniziato ad assaporare e attendere da tempo. Fra le varie proposte, siamo rimasti piacevolmente colpiti da tre modelli in particolare, molto diversi fra loro ma decisamente in grado di cogliere e riassumere lo spirito di questa collezione strepitosa.
Anzitutto ci è piaciuto tantissimo il sandalo T bar in vitello spazzolato, dallo spirito decisamente anni ’70. Il tacco è di 9cm; il plateau è di 2 cm; comodo oltre che elegantissimo, questo modello black and white è disponibile sul sito di Fratelli Rossetti a 410 euro. Perfetta sotto i jeans così come in una situazione più elegante, questa calzatura si presta a essere indossata sia di giorno sia di sera.
Che dire, invece, della splendida dandy color viola metallizzato? Questa meravigliosa derby senza lacci, che rievoca la meravigliosa Dandy Mirror, costa 360 euro ed è acquistabile online sul sito del brand. In grado di conferire un tocco di classe anche ai look più anonimi, questa scarpa dà il meglio di sé se abbinata a un outfit mascolino, anche dall’aria formale.
Last but not least, il mocassino con fascetta in vitello rifinito con effetto lucido e suola “carrarmato” in gomma con inserti in corta intrecciata. Il nostro preferito è quello color ciliegia, acquistabile a 390 euro sul sito di Fratelli Rossetti. Non vi fa venire voglia di veder arrivare la primavera immediatamente?
You must be logged in to post a comment Login