Follow-up gravidanza: DMlab Infernetto per le future mamme

81 views Leave a comment

La Gravidanza è la condizione fisiologica della donna che inizia con il concepimento del feto e continua con il suo sviluppo fino al momento del parto.

 

È importante rivolgersi a Specialisti qualificati in Ginecologia ed Ostetricia che sappiano spiegare nel dettaglio, e a seconda dei casi in maniera personalizzata, le diverse fasi della gestazione, gli eventuali rischi, tranquillizzare sui sintomi, e guidare nel percorso dei controlli necessari affinché sia la mamma che il figlio godano di ottima salute nel corso di tutta la gestazione.

Questo periodo viene diviso in settimane e ha una durata più o meno di 280 giorni: in condizioni particolari, il parto può avvenire prima del termine previsto, quindi parliamo di parto prematuro, o oltre il termine. Normalmente, il periodo di gestazione coincide con 40 settimane, periodo in cui il feto si sviluppa completamente.

 

Per orientarsi in queste prime fasi, la coppia avrà bisogno di ricevere adeguate informazioni, che le permetteranno di capire ed individuare i controlli più opportuni in base alla propria storia clinica.

Regolari controlli durante la Gravidanza hanno lo scopo di accertare il livello di salute della donna e del feto, individuare le situazioni che potrebbero richiedere un approfondimento e valutare, di volta in volta, eventuali possibili rischi.

Si tratta di un periodo molto delicato, sia per lo sviluppo del bambino che per la futura mamma

L’insieme degli esami a cui si sottopongono le future mamme nel periodo di gestazione sono detti di screening: indagini che servono per identificare eventuali patologie pregresse, o sopraggiunte in fase di gestazione, che potrebbero richiedere un trattamento mirato specifico.

È fondamentale, per la coppia, affidarsi a personale medico specializzato con cui instaurare un rapporto di piena fiducia, sapere di poter contare su un sostegno adeguato e competente per affrontare nel modo più sereno il delicato viaggio che li porterà a diventare genitori.

DMlab Infernetto, Centro leader nella Prevenzione Specialistica, presenta il nuovo ambizioso Progetto “Follow-Up Gravidanza”, studiato proprio per supportare i futuri genitori nel viaggio più emozionante della loro vita: la Dolce Attesa.

Un programma elaborato dai nostri Specialisti in Ginecologia ed Ostetricia che prevede un controllo discreto ma costante, per affrontare i mesi della Gestazione in totale serenità.

Author Bio

Redazione

No Description or Default Description Here

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento