Come prendersi cura dei piedi durante l’Inverno

54 views Leave a comment

Quando l’estate finisce, arriva il tempo di riporre nelle scarpiere le nostre amate scarpe estive, aperte, fresche, comode, e di tirare fuori quelle invernali, belle e sensuali, ma anche più scomode e opprimenti. Questo cambio di stagione, a molte di noi non dispiace affatto,  ma abbiamo pensato ai nostri piedi? Con le scarpe chiuse e le calze, la pelle respira a malapena e non vede la luce del sole. Dobbiamo quindi pensare a qualche sistema che ci aiuti ad avere cura dei nostri piedi durante i lunghi mesi invernali.

Ecco, dunque, i consigli della redazione di Scarpe Magazine:

Il pediluvio: è da sempre una delle tecniche più efficaci ed apprezzate per prendersi cura dei propri piedi. Questo metodo aiuta a rilassare tutta la struttura muscolare e ossea, stanca a causa delle giornate rese stressanti da lavoro e altri impegni. Inoltre, rende la pelle morbida e liscia. C’è chi versa nell’acqua calda dei sali profumati e chi oli, spezie ed altre essenze.  Il pediluvio deve durare almeno 20 minuti.

Lo scrub: è una tecnica importante per la cura dei piedi e dell’epidermide in generale. E’, infatti, l’unico modo per eliminare la pelle secca e ruvida che, specie sui piedi e in particolare sui talloni, diventa visibile e quindi antiestetica. Esfoliare regolarmente contribuirà a mantenere i piedi morbidi e lisci. Esistono vari prodotti per lo scrub della pelle, e se ne possono creare anche in casa, di più naturali, utilizzando, ad esempio,  sale e olio.

Idratazione:  per evitare che la pelle si secchi e diventi ruvida, bisogna mantenerla costantemente idratata.  Ecco perché, anche per i piedi, come già avviene per altre parti del corpo, è utile utilizzare creme idratanti, da applicare, per comodità, di notte, magari indossando dei calzini che ne facilitino l’assorbimento.

Tu che sistemi utilizzi per prenderti cura dei tuoi piedi?

Author Bio

Redazione

No Description or Default Description Here

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento