Come abbinare scarpe e borse? Ve lo diciamo noi!

83 views Leave a comment

Da sempre girano di donna in donna mille regole riguardo l’abbinamento scarpa – borsa.
Stesso colore? Colori contrastanti? Iniziamo col dire che sì, i colori a contrasto possono andar bene ma bisogna fare molta attenzione alla coppia di colori che andiamo a scegliere.
Alcune combinazioni potrebbero non essere corrispondenti e rischiano di farvi sembrare una moderna Arlecchino che ha deciso di vestirsi a caso. Una delle regole che dovete stamparvi bene in testa è: colori complementari.
Per chi di voi non associa queste parole a nessun concetto in particolare basta che andiate a spolverare la ruota dei colori: ogni colore è complementare al suo opposto sulla ruota.
Ci spieghiamo meglio, ogni colore secondario nasce da due di tre colori primari, il terzo diventa automaticamente il suo complementare. Secondo questo schema quindi valgono gli abbinamenti: rosso – verde, blu – arancione e giallo – viola.

Altra regola fondamentale è quella di non mischiare mai texture diverse: se avete scelto un look particolare, con decorazioni non semplici sarà meglio non esagerare con scarpe e borse ma tenersi sul neutro, all’opposto quando l’outfit è molto basic potete sbizzarrirvi con il resto!

Ovviamente in tutto ciò diamo per scontato che non è saggio mettere insieme troppi colori, nonostante vi sembra stano bene! Tenete da conto di indossare sempre almeno un colore neutro per spezzare il resto e naturalmente attente anche al tipo di stile che volete adottare!

Le regole son poche ma davvero importanti, così la prossima volta non avrete il minimo dubbio prima di un’uscita!

Author Bio

Redazione

No Description or Default Description Here

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento