Il look è fatto anche di dettagli, cioè gli accessori. Bijoux, scarpe e borse completano qualsiasi outfit, e a volte riescono a diventare quasi più importanti dell’ abito stesso, valorizzandolo, illuminandolo, enfatizzandolo.
In fatto di borse, la primavera estate 2017 è la stagione dei contrasti: dalle bag grandi alle borse piccole o piccolissime da portare a tracolla o a mano. La tendenza maggiore è quindi la possibilità di mixare stili diversi e rendere l’accessorio protagonista dell’intero look. Evviva quindi il mix & match e la grande varietà di misure!
Adatte dal jeans al cocktail dress, dall’aperitivo alla disco, le micro bags sono proprio un accessorio immancabile nelle nostre giornate estive. Le creazioni proposte dal marchio emergente Giulia Chérie della giovane designer Giulia Maccianti promettono di soddisfare tanti gusti ed esigenze diverse. Il design contemporaneo e lo stile un po’ eccentrico, con colori anche accesi e nuance decise, sono davvero irresistibili per le donne che amano lo stile e l’eleganza.
Il focus di oggi riguarda quindi le calzature da abbinare alle nuovissime borse a mano Giulia Chérie, per proporvi un look chic e di classe. Creazioni sicuramente d’effetto, create con materiali pregiati e cura per i dettagli a sottolineare l’artigianalità tutta italiana da cui discendono, un vero must have per le donne che amano anche lo stile casual ma ricercato.
Tra le proposte del brand, troviamo la splendida BRIGITTE con volant, un dettaglio must dell’abbigliamento e degli accessori per questa primavera/estate. In un colore molto acceso, il rosa fragola, la borsa Brigitte è realizzata in pelle di vitello e nappa laminata , con ruches ed una chiusura con piccoli Swarovski sempre nelle tonalità del fucsia.
Due varianti invece per l’elegante modello AUDREY, dal nome di una icona di stile ed eleganza come Audrey Hepburn: la prima realizzata in vernice color rosa cipria, la seconda in vernice color petrolio, entrambi intagliate motivo “vetro rotto” , con dettagli della pelle luminosi e cangianti, ed impreziosite da una chiusura in ottone specchiato con girello piramidale. E per chi ama osare ed uno stile più eccentrico, un’ulteriore versione è la AUDREY Fur in nappa laminata color rosa shocking e con maniglia in pelliccia di volpe tinta a mano nella tonalità del rosa.
Originali e bellissimi i due modelli JULIE Flora e CELINE, borse a mano ma anche a tracolla a forma rotondeggiante. Julie, in pelle di vitello rosa cipria e nappa nera, con dettagli iridescenti platino ed accessorio floreale con perline ; Celine in pelle di nappa rosa cipria con dettagli cangianti , volant e catena decorativa in plexi rosa rame.
Altra alternativa di borsa da portare a mano è EMILIE Pink e Gold , realizzata in morbida pelle nelle tonalità del bronzo e rosa pesca oppure oro e crema, con pizzo ricamato su pelle laminata, due nuance nude di punta per la PE 2017, con chiusura quadrata smaltata madreperla. La moda a ph neutro è infatti ai vertici della scala di sofisticatezza ed eleganza, dal momento che riesce a regalare un’espressione bon ton e raffinata a qualsiasi look.
Ideali anche per accompagnare un look casual chic, le borse a mano Giulia Chérie proposte sono quindi perfette sia da sera che da giorno, e sanno sicuramente come donare quel tocco di eleganza in più che a volte manca.
Con questa collezione di bags, la stilista Giulia Maccianti ha realizzato creazioni che sono capolavori di maestria artigianale, unici per costruzione e lavorazione, dal gusto romantico, elegante ma anche un po’ eccentrico e bon-ton, per rappresentare le diverse sfumature dell’animo femminile. Oltre alle borse da giorno, la giovane designer propone anche una linea da sera con elegantissime pochette gioiello ed una serie di bracciali di alta bigiotteria le cui pietre sono abbinate cromaticamente a quelle delle pochette. Un perfect match quindi per raddoppiare la luminosità del proprio outfit! Tutte le creazioni sono contraddistinte dal logo del marchio, una corona in stile gotico.
Vediamo adesso quali calzature poter abbinare alle varie borse proposte per creare un match davvero vincente. Se non sapete rinunciare a sentirvi più slanciate ed eleganti, quello che fa al caso vostro è proprio un paio di tacchi alti, perfetti alleati della seduzione femminile e perfetti per dare il giusto tocco ad ogni look.
Con la Brigitte bag ci sono diverse alternative dalle collezioni PE 2017: il sandalo in seta con frange firmato Oscar Tiye, quello proposto da Liu Jo in pelle con listini incrociati o il modello con l’iconico sottilissimo tacco Blade Techno by Casadei. Oppure, per chi ama una calzatura più comoda, i mules in satin Akhal Teké con applicazione di pietre.
Alla Audrey pink, rosa cipria, possiamo invece abbinare un paio di stupende pumps effetto mesh di Christian Louboutin, con applicazioni su tomaia trasparente, dal tacco stiletto e punta stretta. Ogni donna, si sa, ama sentirsi femminile sensuale ed elegante e le décolleté rappresentano le calzature più amate, croce e delizia di ogni signora. Altrimenti un gioiellino come i sandali alla schiava Giuseppe Zanotti PE 2017.
Alla Audrey petrol si abbinerebbero perfettamente gli affascinanti sandali di Jimmy Choo che si avvolgono al piede con tralci e corolle di iris, in forma rigogliosa e sensuale, ma anche i sofisticati sandali con fiocchi in satin da legare alla caviglia proposti da Armani nella collezione PE 2017. Per la versione Audrey Fur dal colore rosa shocking, un perfect match è rappresentato dalla décolleté a punta Pinko.
Passando alla borsa Celine, ideali per un bellissimo abbinamento le décolleté oro griffate Monsieur Louboutin, il re degli stiletti, o i sandali gioiello nude creati da Sergio Rossi, sandali con cinturini multipli sul collo del piede interamente rivestiti di punti luce preziosi, per completare ogni tipo di look elegante. Creazioni quindi che esaltano l’eleganza, i desideri e le passioni dell’universo femminile. Per quanto riguarda Julie Flora, vi proponiamo varie alternative meravigliose: dai sandali in vernice con applicazioni floreali di Sophia Webster a quelli con stiletto alto e slanciato di Giuseppe Zanotti per chi ama il color cipria ; altrimenti per le amanti del nero, i sandali in vision nero con doppio fiocco firmati L’Autre Chose. Se invecec cercate una calzatura comoda, i mules in satin, Akhal Teké con applicazione a forma di farfalla fanno al caso vostro.
Ed infine la handbag Emilie Pink e Gold , realizzata nelle tonalità del bronzo e rosa pesca oppure oro e crema, due nuance nude. Per la variante pink, si può optare per i sandali asimmetrici di Gianvito Rossi o il modello con ruches creato da Jimmy Choo. Per Emilie gold, una calzatura ideale potrebbero essere i mules peep-toe Gucci in pelle metallizzata pe 2017.
Sfoglia la gallery con gli abbinamenti!
Sintonizzate allora il guardaroba su queste ultime tendenze e date libero sfogo alla fantasia scegliendo la vostra preferita tra le varie handbag Giulia Chérie proposte!
Tutte le creazioni Giulia Chérie sono disponibili sull’omonima pagina facebook e sul sito del brand.
You must be logged in to post a comment Login