Akhal Tekè: libertà e movimento

83 views Leave a comment

Il brand Akhal Tekè, marchio di lusso della moda italiana, combina la qualità dei materiali e la vivacità dei colori per dare vita ad una calzatura artigianale d’eccellenza.

Il nome del brand si ispira al “cavallo d’oro”( il Akhal Tekè), il più antico cavallo al mondo, cavalcato dalle amazzoni. Nell’ Akhal Valley in Turkmenistan è il paradiso della tribù Téke, che utilizzava ricami per decorare i propri cavalli. Da questa antica tradizione nasce la filosofia del brand di lusso.

71YevDi-q6L

 

Per la collezione primavera estate 2017, la maison propone una vasta scelta di slipper, realizzate con la tecnica “a sacchetto” ovvero con l’applicazione separata della pelle dalla fodera, la tomaia è invece lavorata senza cuciture o tagli, un cuscinetto di latex è applicato sul tallone. La combinazione di questi ed altri dettagli tecnici rende le calzature confortevoli. Un’ attenzione particolare è riservata ai dettagli; le calzature sono impreziosiste con pietre, perle, fili e altri ricami preziosi. 

Oltre alle slipper, il brand Akhal Tekè, tra le giovanissime ha avuto un enorme successo grazie alle flat mule, una variazione più femminile, dalla punta conica ed ornati con ricami realizzati a mano. Disponibile in materiali pregiati come il camoscio, raso, e canvas in una gamma di colori selezionati: lampone, turchese, verde acido, limone, nudo, beige, blu e nero. La calzatura è un mix di tendenza rivolta al futuro e di tradizione secolare, il tutto perfettamente in armonia, per outfit ricchi di personalità.

Scarpe Magazine ha selezionato per voi i modelli che più hanno lasciato la redazione incantata dalla bellezza ed originalità.

Author Bio

Redazione

No Description or Default Description Here

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento