I dieci ristoranti più romantici al mondo… Un sogno a occhi aperti

228 views Leave a comment

 

Asiate New York

 

 

 

 

 

Una corsa, un continuo rincorrere tutto ciò che ci serve o reputiamo importante. Ritmi frenetici, una gara, piuttosto che una vita, che ci impone e ci ha purtroppo abituato sempre più a brevissimi attimi di piacere e di relax.

Ecco dunque perché oggi, tutti noi, quando ci possiamo concedere una pausa, siamo alla ricerca di posti unici, angoli di paradiso, da poter condividere con qualcuno di importante e che, una volta tornati alla vita reale, lasceranno dentro di noi l’idea di aver vissuto un sogno e un’esperienza indimenticabile.

Veri e propri ricordi indelebili che, al solo pensiero, faranno riaffiorare nella nostra mente delle sensazioni meravigliose.

Così, se siete alla ricerca di location dalla vista mozzafiato, o volete godervi un momento all’insegna del romanticismo più estremo, ecco oggi selezionati per voi i dieci ristoranti più romantici al mondo, luoghi unici che difficilmente potrete dimenticare.

 

Asiate- New York City 

asiate-at-mandarin-oriental

 

 

Esattamente  al 35esimo piano del Mandarin Oriental Hotel di New York è ubicato il meraviglioso ristorante panoramico Asiate. Con una vista incantevole, questo è considerato uno dei migliori ristoranti della Grande Mela, meta straordinaria per tutti coloro i quali vorranno gustare la raffinatissima cucina fusion di influenza asiatica e ricordarsi di aver vissuto un’esperienza unica.

 

Ambrosia- Santorini

hotel-santorini-ambrosia-grecia

 

 

Arroccato sul bordo del cratere vulcanico di Santorini nel villaggio di Oia, si trova un posto da sogno con una terrazza meravigliosa e tavoli che vi permetteranno di gustare piatti tipici della cucina mediterranea affacciati sul profondo blu del Mar Egeo.

 

Skyline- Queenstown

skyline_queenstown_banner_restaurant4

 

 

In una delle città più conosciute dell’Isola Sud della Nuova Zelanda, famosa per essere la teleferica più rapida dell’emisfero sud, la Skyline Gondola è il mezzo che porta al ristorante con vista su Queenstown. Dal ristorante Skyline si gode la vista di tutta la città con le catene montuose circostanti e il lago Wakatipu, un luogo speciale dove trascorrere momenti indimenticabili.

Vu’s – Dubai

jumeirah emirates towers - alta badia - hero

 

Una vista indimenticabile, cibo superlativo, servizio elegante, personale gentilissimo. Il ristorante è situato in una delle due Emirates Tower, che tra l’altro ospita anche uno degli alberghi della famosa catena Jumeirah. Localizzato al 50esimo piano, offre una vista mozzafiato su Dubai da cui si vede il mare e tutti i grattacieli situati nei dintorni.

 

Altitude – Sydney

Altitude-restaurant-Sydney

 

Situato al 36esimo piano dello Shangri – La hotel questo ristorante vanta una vista meravigliosa sull’Opera House e sull’Harbour Bridge. Il cibo è di alta qualità, piatti preparati con molta cura e ingredienti particolarmente gustosi testimoniano la presenza di eccellenti chef e grande attenzione verso il cliente.

 

Sirocco – Bangkok

p33-sirocco-2

 

Considerato uno dei ristoranti più romantici di tutta l’Asia, lo Sirocco Restaurant di Bangkok vi farà vivere un’emozione unica, non solamente a livello culinario, ma soprattutto per il panorama e la vista sul fiume che si può ammirare dal 63esimo piano della State Tower, luogo in cui è ubicato e sorge questo angolo di paradiso.

 

Grotta Palazzese – Polignano a Mare

uno-spettacolare-ristorante-panoramico-in-italia

 

Un ristorante estivo in una grotta, uno scenario unico al mondo. Il verde delle insenature della grotta, la natura limpida dai riflessi azzurri donano a questa location un’atmosfera meravigliosamente sorprendente. Un ambiente insolito, in cui la spontaneità marina si presta ad accoglierci su un ponte naturale con tavoli che si sposano in un arredamento armonioso come tra sole e luna. La particolarità di questo luogo fa sì che sia scenario di grandi feste e ricorrenze.

 

Ceresio 7 – Milano

Ceresio 7_S'Notes6

 

All’ultimo piano del palazzo Dsquared 2 a Milano si trova il ristorante con terrazze panoramiche Ceresio 7, nato dalla collaborazione fra lo studio di architettura Storage, lo studio di interior design Dimore Studio e gli stilisti Dean e Dan Cate. Dunque si potranno assaporare i piatti dello chef Elio Sironi en plain air, circondati da piscine e dal verde.

Rossellinis – Ravello

 

ravello 3

 

Il ristorante Rossellinis, con una stella Michelin, viene considerato tra i luoghi più suggestivi e romantici dell’intera Costiera Amalfitana. La magia del luogo, i piatti sapientemente ideati dallo chef e i gesti impeccabili del personale di sala rendono questo luogo fiabesco sia per quanto riguarda la terrazza esterna, con panorama incantevole sulla distesa blu cobalto del mare, sia le eleganti sale interne, classiche e ricche di charme.

Le Jules Verne – Parigi

 

le-jules-verne

 

 

A 125 metri di altezza, al second0 piano della Tour Eiffel, si trova uno dei ristoranti più famosi di Parigi Le Jules Verne. È stato Patrick Jouin a curare gli arredi interni cioccolato e beige, con sedie che avvolgono i corpi come dei piccoli bozzoli. Questo ristorante  propone una cucina contemporanea, rigorosamente francese. Realizzata con una selezione di prodotti d’eccezione provenienti dalle nostre regioni, riflette lo spirito e la richiesta d’eccellenza cari ad Alain Ducasse. Oltre alla vista spettacolare su Parigi, il design del Jules Verne, firmato da Patrick Jouin, invita a viaggiare con la mente come se ci trovassimo a vivere in un sogno.

 

Author Bio

Redazione

No Description or Default Description Here

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento