DABLIU BEACH ARENA: A SCUOLA DI BEACH VOLLEY CON 2 BORSE DI STUDIO offerte da DM LAB

75 views Leave a comment

Ecco cosa succede quando le eccellenze si incontrano. La neonata collaborazione tra Gruppo Dabliu e DM Lab va già oltre l’offerta di certificati e prestazioni mediche di elevata qualità agli iscritti Dabliu.

Entrambe le realtà sono da sempre attente a supportare una sana crescita nei giovani: in particolare la fascia di età 14-18  costituisce una importante tappa educativa. Se sport e sanità convergono a supporto di famiglie e scuola nell’indicare ai ragazzi una unica via virtuosa da seguire nella vita, ecco che avvengono belle iniziative.

Parla Daniele Marino, per DM Lab “ Abbiamo voluto mettere in palio 2 borse di studio a copertura dell’intera scuola di beach volley per la prossima stagione sportiva, destinate ai ragazzi tra i 14 ed i 18 anni che abbiano a scuola almeno la media del 7.   Il nostro auspicio in quanto centro medico, è che i ragazzi imparino fin da giovani a vivere una vita sana, così che i loro fisici crescano forti. Siamo sempre molto dispiaciuti quando vengono nei nostri centri medici ragazzi con problemi di postura, dovuti a troppe ore davanti al pc o al cellulare o ad una vita troppo sedentaria. Non sono questi i problemi che la sanità dovrebbe gestire, poiché si possono evitare con un po’ di attività fisica.”

Sulla stessa lunghezza d’onda Ugo Pambianchi, in rappresentanza del DABLIU EUR che ha abbracciato l’iniziativa. “Dabliu punta ad un modello americano nella gestione dello sport e dello studio. I ragazzi con una  buona media scolastica e che si impegnano per eccellere nello studio , dovrebbero essere facilitati anche nel perseguire una carriera sportiva, infatti lo sport insegna a socializzare, cooperare e essere propositivi nella vita, a completamento dell’impegno che si può mettere sui libri, perché la formazione di un ragazzo sia davvero completa.”

 

Le selezioni per l’assegnazione delle borse di studio si terranno presso la Dabliu Beach Arena in Viale Egeo 98 nel mese di giugno e verranno tenute, per le valutazioni tecniche, dai referenti della scuola HERO Beach Volley. Criteri di scelta saranno sia le abilità nel gioco già conseguite, ma anche la motivazione e la voglia di crescere degli applicanti. “Il Beach Volley è uno sport che richiede dedizione completa al compagno ed il dargli supporto in ogni momento, per questo è stato scelto per questa iniziativa. Oltre a questo vediamo che i giovani che lo praticano crescono con una forte  autostima e capacità di combattere lo stress.” Dice Sandro Cordovana, socio di Hero Beach Volley.

 

Per prenotarsi basta chiamare la segreteria di Dabliu Eur 06 591 1985, oppure scrivete a beacharena@dabliu.com , ricordate di inviare un documento un documento che attesti la vostra media scolastica !

 

Nella foto da sinistra: Daniele Marino, Sandro Cordovana, Angelo Armeti, Mauro Mercanti, Ugo Pambianchi

Author Bio

Redazione

No Description or Default Description Here

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento