Una vera fashion addicted nel suo armadio non ha solo brand noti, sa scovare nomi emergenti ed essere così un passo avanti a tutte.
Chi di moda se ne intende non lo dimostra solamente perché indossa capi firmati da grandi Designer, lo dimostra soprattutto sapendo scegliere pezzi di designer non ancora così noti e il vantaggio è duplice:
- essere un passo avanti a tutte e
- ritrovarsi con dei pezzi che valgono molto di più di quando sono stati acquistati
Se vuoi arricchire il tuo elenco di marchi di scarpe nuovi e super cool, destinati a diventare di culto in poche stagioni, approfitta di questa lista e trova i tuoi designer preferiti, così tra qualche anno, quando le tue amiche diventeranno matte per una scarpa di uno di questi stilisti, potrai dire: “io ne ho un suo paio in scarpiera del 2018!”.
Siamo pronti a scommettere che diventerai il loro riferimento i un batter d’occhio e se lo sei già, ti confermerai una fashionista coi fiocchi!
Iniziamo!
Amina Muaddi
Dopo un anno dall’abbandono del brand Oscar Tiye che aveva co fondato, torna sul mercato riscuotendo enorme successo. Lancia un brand che porta il suo nome e firma stiletto mozzafiato, la campagna è un successone ed è sold out in tutti gli e-commerce che vendono la sua linea.
Dorateymur
Con Teymur è facile giocare d’anticipo. Mentre frequentava il London College of Fashion era ossessionato dalle mules, oggi sono un must have. Se vuoi anticipare i tempi con questo designer è facile farlo, è in grado di anticipare le tendenze e se vuoi approfittarne scegli uno suo stivaletto dal tacco basso e squadrato.
Neous
Marchio fondato da Vanessa Antonious e Alan Buanne. Lei è un’ex stylist, lui, ha sempre disegnato scarpe. La loro collezione si ispira all’architettura e al design e sono ossessionati dalla cura per i dettagli.
LOQ
Amiche sin dai tempi della scuola a Los Angeles, Keren Longkumer e Valerie Quant hanno dato vita ad un marchio che è il mix della loro identità, a partire dal brand, che deriva dai loro cognomi, fino alle loro collezioni dove lo stile californiano calmo e rilassato di Quant si mescola l’esuberanza dei colori vivaci tipicamente indiani, terra d’origine di Longkumer.
BY FAR
Due sorelle gemelle e la loro migliore amica. Valentina e Sabina Gyosheva vedono nella famiglia un luogo dove l’amore è presente in ogni azione e situazione e da questa visione, insieme all’amica Deenitsa, hanno scelto una collezione dalle caratteristiche ecosostenibili, anche riciclando scarti di pellame, e dal prezzo accessibile.
GIA COUTURE
Barbara Borghini è fiorentina e ha lanciato la sua scarpa artigianale due anni fa con il contributo del nome più importante di tutti nel panorama dei fashion influencer italiani (e forse globali), Chiara Ferragni che ha scelto di vendere alcuni modelli nel suo e-commerce The Blonde Salad.
Midnight 00
Ada Kokosar sposa lo street style e le sue collezioni riflettono la sua scelta, plastica trasparente per le pumps nate dalla collaborazione con Cesare Paciotti. Questa scarpa, ispirata dalle scarpette di Cenerentola, hanno riscosso un successo tale che le ha permesso di far nascere un brand.
Area
Area era un club della New York degli anni 80, Beckett Fogg e Piotrek Panszczyk si sono ispirati all’atmosfera eclettica di questo locale per dare vita al loro Marchio.
Gabriela Hearst
Gabriela Hearst è la commistione del carattere di 3 luoghi del mondo: la passione del sudamerica, l’eleganza e la raffinatezza di Parigi, il fiuto per gli affari di New York. Le sue collezioni sono rivolte a donne che hanno uno stile chic, che sono attente all’impatto ambientale e sociale e che cercano soluzioni 24/7.
YUUL YIE
Un binomio che s’inverte: Design coreano realizzato con pellami italiani. La designer è Sunyuul Yie che rielabora i classici con tagli minimali e decori importanti.
You must be logged in to post a comment Login