Un milione di dollari a chi troverà le scarpette rosse di Dorothy

58 views Leave a comment
scarpette rosse mago di oz

Dorothy le aveva ottenute per caso, dopo aver ucciso involontariamente la cattivissima Strega dell’Est. Erano un paio di bellissime scarpette rosse, dotate di meravigliosi poteri magici: le scarpette della strega infatti, se battute tre volte, potevano esaudire ogni desiderio. Nel regno incantato di Oz, in molti le avrebbero volute ai propri piedi e, a quanto pare, anche negli USA qualcuno stava cercando di impossessarsene e, purtroppo, ci è riuscito!

Le scarpette originali del film “Il mago di Oz”, storica pellicola girata nel 1939 da Victor Fleming, indossate dall’attrice Judy Garland, sono state trafugate dal museo di Grand Rapids, la citta’ natale della Garland, 10 anni fa. Adesso un anonimo donatore dell’Arizona, fan dell’attrice e del film, ha messo in palio una ricompensa da un milione di dollari per chiunque sia capace di recuperare le scarpe rosso rubino di Dorothy.

Esistono altre tre paia di scarpe identiche (un paio è esposto allo Smithsonian di Washington e un altro è stato donato dal bellissimo Leonardo Di Caprio all’Academy of Motion Picture Arts & Sciences Museum), ma le scarpe rubate nel museo di Grand Rapids potrebbero avere il valore più alto di tutte, stimato fra i 2 e i 3 milioni di dollari.

Non sappiamo se quelle scarpette siano davvero magiche ma, sicuramente, grazie al generoso fan del film, chi le ritroverà potrà esaudire molti dei suoi desideri!

Author Bio

Redazione

No Description or Default Description Here

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento