I Tatuaggi di Asia Argento: quali sono, quanti sono, chi è il tatuatore

0 views Leave a comment

Asia Argento, celebre star italiana, ha diversi tatuaggi sul proprio corpo. Il tatuatore ufficiale di Asia Argento è Marco Manzo, artista di fama internazionale, proprietario del Tribal Tattoo Studio in Via Cassia a Roma, i tatuaggi di Asia Argento.

I tatuaggi di Asia Argento: che significato hanno?

Partendo dalle mani, su ogni dito c’è un nome: “Bob”, “Moz”, “Syd” e “Joe”. Sono artisti per lei importanti. Sulla stessa mano, lateralmente, troviamo la scritta “Saved”, salva. Sulle nocche della mano destra appare la scritta “Hope”, speranza.
Sul bicipite destro l’Argento presenta un cerchio, simbolo del matriarcato e, sull’avambraccio dello stesso lato, quello del patriarcato con la scritta “Firmeza”, fermezza. Sul petto possiamo notare la meravigliosa collana in stile ornamentale. Il gioiello si estende anche sulle spalle e sulle braccia fondendosi con altri disegni in stile mandala e ipnotici. Il collare continua sotto la nuca con una catenina a cui è appesa una croce.

L’Argento, inoltre, ha diversi tatuaggi floreali.

Sul fianco sinistro è rappresentata la psychotria viridis e su quello destro il fiore yagè, due piante da cui si ricava l’ayahuasca. Entrambi sono decorati con motivi geometrici psichedelici. Ha poi due peonie, una sull’interno coscia destro e una sull’avambraccio sinistro, eseguite da un tatuatore orientale.

Concludiamo con due tatuaggi iconici. Il primo è la “donna angelo” sul ventre, che reca la parola “Proteçao“, ovvero protezione. Un lavoro del 1992, poi cancellato e rieseguito da Manzo . Il concetto di protezione sembra essere ribadito, infine, dall’articolato scudo da guerriera che ricopre tutta la sua schiena.

You must be logged in to post a comment Login

Lascia una risposta