Copertura smagliature tatuaggio: è una buona idea? A chi rivolgersi

0 views Leave a comment

Copertura smagliature tatuaggio: è una buona idea? A chi rivolgersi

Le smagliature sono uno degli inestetismi più diffusi, soprattutto nella popolazione femminile. Insorgono per molteplici motivi, ad esempio a seguito di una gravidanza. Camuffarle con un tatuaggio può essere una soluzione che, oltre a risolvere il problema, può trasformare ciò che viene vissuto come una limitazione, in un abbellimento. tag; copertura smagliature tatuaggio

Al Tribal Tattoo Studio di Roma, Marco Manzo, uno dei migliori tatuatori in Italia nella risoluzione di queste problematiche,  docente , artista a tutto tondo e precursore del celebre stile ornamentale, lavora da anni con grande successo su questo tipo di coperture.

Lavorare sulle smagliature- dice Manzo-, richiede una mano esperta : la pelle risulta più delicata ed un tocco eccessivamente aggressivo, rischia di compromettere il risultato del tatuaggio”. “Negli anni-prosegue-,  abbiamo accontentato molte clienti che lamentavano questo inestetismo, e devo dire che , come avviene anche con i tatuaggi che eseguo per coprire cicatrici, ustioni o acne, vedere la gioia e la soddisfazione della cliente è una soddisfazione professionale ed umana impagabile.

Copertura smagliature tatuaggio

Coprire smagliature con tatuaggio: è possibile?

“La tipologia di tatuaggio più richiesta nel mio studio per la copertura di smagliature, siano esse su glutei, cosce, addome ,  è sicuramente l’ornamentale, che ha come caratteristica principale quella di partire dallo studio del  corpo  di ogni singola persona, per trovare motivi che valorizzino i punti di forza , slanciando le forme , aggiungendo un tocco di eleganza e raffinatezza. Altro genere di tatuaggio che ben si adatta a questo tipo di coperture, è quello floreale.
Si tratta di lavori più lunghi e costosi rispetto ai normali tatuaggi, richiedendo un grande studio del disegno per mascherare alla perfezione la problematica: è quasi d’obbligo, prima della lavorazione, inviare delle foto della zona e ,successivamente, concordare una visita presso lo studio per valutare al meglio di persona la profondità e il posizionamento delle smagliature e fare una mappatura delle stesse. Bisogna rivolgersi solo a tatuatori professionisti abilitati ed esperti nell’esecuzione di queste pratiche”.

Copertura smagliature tatuaggio: il Tribal Tattoo Studio di Roma

Al Tribal Tattoo Studio di Via Cassia, oltre ai già menzionati ornamentali,  si eseguono tutti i tipi di tatuaggio:  dal tribale al lettering, old school, realistico, figurativo, 3d , watercolor, fine line , grazie anche alla collaborazione con il resident artist Diego Censori.
Lo studio garantisce i più elevati standard di igiene e sicurezza ed è paragonabile ad una clinica, con sterilizzatori d’aria nelle sale e ricambi d’aria come avviene nelle sale operatorie. Marco Manzo è docente nei corsi professionali obbligatori sin dalla loro istituzione ed è punto di riferimento del tatuaggio anche a livello mediatico grazie alla sua trentennale esperienza, vantando centinaia di interviste nei principali Tg Nazionali e sui maggiori quotidiani e periodici.

 

You must be logged in to post a comment Login

Lascia una risposta