Miglior Neon Roma: tutto quello che c’è da sapere su questo trend

0 views Leave a comment

Stiamo parlando non del solito neon, ma di qualcosa di più, molto di più; per creare i Neon Led viene infatti usata la tecnologia Neon Flex Led che permette di dare alla luce delle opere uniche. È una tecnologia nuova che utilizza un processo complesso per generare la luce partendo dall’elettricità; il tubo è in materiale siliconico iper-flessibile che, oltre ad essere più sicuro del neon tradizionale, permette inoltre di realizzare splendidi disegni, dai più semplici ai più complessi.

E così guardando il catalogo dell’azienda vi potrete sbizzarrire scegliendo tra neon raffiguranti i personaggi dei cartoons, gli eroi dei videogames o uno dei vostri amanti amici a quattro zampe; oppure i simpaticissimi neon a forma di banconote, quadri, stampe o scritte. Per un elenco completo si può consultare qua.

I vantaggi di questa tecnologia non sono solo da un punto di vista estetico, ma anche di consumo di energia; pur essendo la luce emessa da questo particolare neon più luminosa, omogenea e resistente, il consumo arriva ad abbattersi fino al 70%!

Altro, e non affatto secondario, punto a favore del Neon Led è il costo di produzione che è decisamente inferiore al classico neon; quindi questo minor costo di produzione si ripercuote positivamente sul prezzo da pagare da parte del cliente.

Anche in termini di sicurezza il Neon Led ha delle carte vincenti in quanto, non riscaldandosi, può essere toccato e non è nocivo in caso di rottura poiché non contiene gas tossici all’interno.

Ultima, ma non ultima, è la durata: da record! I Neon Led sono progettati per durare in media 10 anni usandoli 24/7; se invece rimangono accesi circa 5 ore giornaliere essi posso arrivare ai 30 anni di utilizzo per un totale di ben 50.000 ore. E se a questo aggiungiamo che i costi di manutenzione sono contenuti…capiamo perché Neon Led sia la scelta vincente.

L’uso di Neon Led è praticamente sconfinato perché può andare bene dal privato che vuole dare un tocco ad hoc a casa propria, magari con una delle specialissime Neon Lamp, come agli organizzatori di eventi o, perché no, per decorare una vetrina. Oppure per le insegne dei negozi che così attireranno molto di più l’attenzione dei passanti; ma anche per i fotografi o i video maker per creare i loro ambienti di shooting. Insomma, le possibilità di utilizzo di Neon Led sono davvero infinite.

Instagram: NEONflexMOOD (@neonflexmood) •

You must be logged in to post a comment Login

Lascia una risposta