Arrivata la primavera tornano i sandali, direttamente dalle passerelle i modelli più hot del 2022

0 views Leave a comment

sandali

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per la primavera 2022 l’accessorio must have è il sandalo! Ecco tutte le nuove declinazioni della scarpa estiva per eccellenza

Torna la primavera, le temperature si alzano e cresce la voglia di spogliarsi da cappotti e sciarpe per lasciarsi andare al vento fresco della bella stagione. Questo flow di rinnovamento investe i nostri armadi e si concentra per la stagione soprattutto nelle scarpe: addio a scarponi e stivali al ginocchio e bentornati sandali! Alla schiava, mules colorati, di cuoio o di corda, i sandali sono forse davvero il modello di scarpe più versatile tra tutti i tipi di calzature, e per questa primavera 2022 la parola d’ordine è tacco! Particolarmente di tendenza in una accezione anni ’90, o che potremmo definire quasi “vintage” per forme e colori. Andiamo quindi a vedere quali sono le It Shoes più ricercate per questa primavera e come abbinarle per essere sempre trendy in ogni occasione.

 

Partiamo con gli intramontabili sandali “alla schiava” che quest’anno, complici anche le moltissime influencer di stile presenti su Tik Tok, sono tornati di gran moda in una versione però più sbarazzina e sexy: abbandonato il color cuoio e tutte le varianti del marrone come il cachi e il bruno, si punta su colori accesi, che non fanno passare di certo inosservati, come il verde, l’arancio o il viola. Inoltre, rispetto alla versione classica, troviamo nei nuovi modelli un tacco medio che spazia nella forma, per uno stile giocoso e ammiccante. Da abbinare ad un minidress ton sur ton oppure ad un abito lungo da sera.

 

 

sandali

sandali

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggerissimi ed eleganti, quindi perfetti per essere indossati tutto il giorno, i sandali di questa primavera sono minimal e puntano a scoprire completamente il piede, grazie alla quasi completa assenza di stoffa: a sostenere il piede solo dei lacci delicatissimi in raso o cuoio colorato che cingono la caviglia in una maniera quasi impercettibile. Anche in questo caso il tacco non manca ma si restringe fino a diventare circa uno stiletto e si mantiene basso per dare comodità e freschezza. Trend del momento, soprattutto per la primavera quando il tempo non sempre si rivela ottimale, l’aggiunta di una calza colorata o di un calzino bianco sotto il sandalo, per creare uno stile chic e delicato.

 

 

sandalo infradito

sandali

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Più pratici e resistenti invece i sandali che coprono le dita, con punte chiuse impreziosite da accessori gioiello o fiochi in raso, oppure con lacci e fibbie più spesse, che tengono ben fermo il piede e donano oltre a quel pizzico di stabilità in più, che con il tacco è sempre ben accetta, anche uno stile vintage che richiama gli anni ’70. Anche nel tacco, il ritorno agli anni del flower power è evidente: alto e spesso, dalle forme più fantasiose, accompagnato da un maxi-plateau o una suola platform. Adatti ad un look da giorno sono perfetti per vivere la città senza “accontentarsi” della scarpa bassa.

 

sandali

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Altri due modelli estivi molto amati, che non sono sicuramente passati inosservati alle vere fashionistas, sono i mules e le slingback, avvistati nelle passerelle delle maison più prestigiose, si adattano perfettamente alla stagione essendo non solo comode e versatili negli abbinamenti, ma anche molto eleganti nella loro semplicità. Perfette sotto un jeans o una gonna midi svolazzante, questi modelli lasciano il tallone scoperto e presentano un tacco modesto, intorno ai 5 cm. Colori classici per questi due modelli senza tempo si uniscono alla fantasia dei materiali per creare un look fresco ed elegante.

You must be logged in to post a comment Login

Lascia una risposta