Tronchetti, le scarpe più gettonate per l’autunno/inverno

0 views Leave a comment

Trovare le scarpe giuste quando inizia a fare freddo e il clima cambia in continuazione non è mai semplice. Devono essere versatili e adattarsi a diversi stili, resistere alla pioggia e non essere troppo calde per le giornate miti. I tronchetti sembrano le opzioni più gettonate, ma non solo: parliamo dei modelli di scarpe di tendenza per l’autunno inverno.

IMG_3539

Tronchetti e stivali

Quando inizia la stagione autunnale, per forza di cose, bisogna iniziare a tener conto delle intemperie climatiche e della pioggia. La risposta alle giornate grigie e da affrontare saltellando da una pozzanghera all’altra è affidata ai tronchetti e agli stivali. I primi sono un vero e proprio must have dell’autunno-inverno, da abbinare a un pantalone attillato (magari in similpelle) per far risaltare la silhouette della gamba, oppure a una gonna corta per spezzare l’outfit e renderlo meno aggressivo.

IMG_3540

Il colore per i tronchetti? Nero naturalmente, ma anche rosso, beige e grigio. 

Gli stivali andrebbero utilizzati solo in caso di pioggia, il modello di tendenza quest’anno è quello cuissard: aderente sulle gambe e ideale per slanciarle con un tacco molto sottile.

You must be logged in to post a comment Login

Lascia una risposta