Vault by Vans annuncia una collezione speciale per celebrare Frida Kahlo

0 views Leave a comment

FA19_Vault_FridaKahlo

La più importante artista messicana incrocia l’icona classica dello skate.

Vault by Vans introduce una nuova collezione di scarpe veramente unica per omaggiare l’icona globale del femminismo e della moda, l’artista Frida Kahlo.

Conosciuta meglio per i suoi autoritratti e come simbolo delle donne e della loro emancipazione, la collezione Vault by Vans x Frida Kahlo presenta un assortimento minuziosamente curato dei celebri dipinti dell’artista sulle classiche linee di Vans.

Frida Kahlo, da sempre spirito ribelle dentro un corpo fragile, saldamente influenzata dall’eredità messicana, ha utilizzato un delicato stile folk-art per esplorare questioni di identità, post colonialismo, genere, classe e razza nella società messicana.

La sua vita la portò negli Stati Uniti, Europa e Messico e a volte si dimostrò dolorosa, arricchendo la sua storia. Il costante rinnovamento della sua identità e la sua creazione di un mondo personale e alternativo risuona ovunque.

Al centro delle sue opere la passione per l’arte, la ribellione, l’anticonformismo , l’indipendenza e l’amore incondizionato per il suo Messico.

Schermata_2019-06-11_alle_15.15.08
La collezione comprende tre iconici modelli Vans: una OG Sk8-Hi LX con autoritratto di Frida e la punta tinta unita verde scuro, una OG Authentic LX con stampa all-over e dettagli ricamati e una OG Slip-On LX che celebra il famoso dipinto della Kahlo del 1940, “Autoritratto con collana di spine e colibrì”. Ogni modello presenta una suola vulcanizzata e una fodera imbottita sul tallone in pelle.

La collezione Vault by Vans x Frida Kahlo sarà disponibile a partire dal 29 giugno 2019 presso selezionati rivenditori Vault by Vans.

You must be logged in to post a comment Login

Lascia una risposta