StockX diventa partner ufficiale di Sneakerness

0 views Leave a comment

stockx-logo

StockX, l’azienda leader nel reselling di lusso, annuncia la partnership ufficiale con Sneakerness, l’evento dedicato alle scarpe da ginnastica più seguito a livello internazionale. Con sette eventi in Europa nel 2019, tra cui la tappa di Milano in programma per il prossimo ottobre, Sneakerness è l’appuntamento che celebra gli ultimi trend e le rarità esclusive della scena sneaker combinando moda, lifestyle, musica e reselling.

Dopo i successi delle edizioni di New York, Los Angeles e Londra, StockX si prepara a portare anche a Sneakerness Milano il suo concept Drop-Off. Grazie alla presenza in loco dei famosi Authenticator di StockX, il Drop-Off offrirà agli utenti la possibilità di consegnare le sneaker che hanno già venduto sulla piattaforma ed effettuare l’autenticazione e ricevere il pagamento direttamente sul posto e di persona.

Inoltre, in occasione della partnership ufficiale con Sneakerness, Nick Glackin, famoso per le creazioni micodude, ha realizzato per StockX una serie di installazioni dedicate a una selezione di rarissime prime edizioni di Nike ACG a cura di Archive DNA.

Derek Morrison, Direttore di StockX in Europa, che sarà presente a tutte le tappe europee della convention, dichiara: “L’Europa è un polo di attrazione per la cultura sneakerhead e rappresenta indubbiamente un mercato chiave per StockX. Siamo venuti a Sneakerness anche lo scorso anno e siamo felici di rinnovare la  nostra presenza in qualità di partner ufficiale dell’evento. Oltre alla preannunciata formula del Drop-Off, porteremo anche buona parte della nostra rete di partner e collaboratori, da Nick Glackin e Archive DNA a Needlehorse e altri che ancora non possiamo ancora svelare, al solo scopo di mettere in mostra solo il meglio della sneaker culture”.

Nata in Svizzera nel 2008, Sneakerness richiama da oltre 10 anni appassionati di scarpe da ginnastica da tutto il mondo per celebrare la propria passione. Quest’anno, la convention presenterà un mix di brand di punta della scena mondiale e dei principali rivenditori di sneaker, riunendo venditori privati e collezionisti di tutta Europa per comprare, vendere e scambiare scarpe e abbigliamento streetwear.

You must be logged in to post a comment Login

Lascia una risposta