Missoni e Adidas. Running con stile

0 views Leave a comment

La casa di moda italiana guidata da Angela Missoni lancia una capsule collection in collaborazione con Adidas.

Missoni-adidas-Ultra-Boost-Clima-D97744-Release-Date-2
Missoni Adidas Ultra Boost

Per la primavera-estate 2019 è sceso in pista un insolito Missoni che, in collaborazione con Adidas Running, ha reinterpretato le scarpe da corsa con quel suo tocco colourful e chic, decisamente irresistibile. In abbinamento alle calzature, anche completi da corsa per uomo e donna che ne riprendono le fantasie, realizzati con la tecnologia Primeknit di Adidas.

 

Completo running donna Adidas Missoni
Completo running donna Adidas Missoni

La limited edition reinterpreta con lo spiccato stile della Maison di alta moda le Ultraboost, il modello di punta di sneakers firmato dal marchio tedesco. Per l’occasione sono state rivestite da una tomaia lavorata a maglia con l’iconico tessuto rigato che ha reso famosa la casa di moda italiana nel mondo. Le troviamo sia nella classica versione multicolor, che in bianco e nero.

 

Adidas-by-raf-simons-white-multi-Mens-Ultraboost-Clima-X-Missoni-Knit-Runners-White-Multi-Size-4
Adidas by Raf Simons, Ultraboost Clima-X Missoni

 

Adidas, invece, è stata fondata nel 1924 da Adolf Dassler, un calzolaio tedesco che ha iniziato a sviluppare scarpe da corsa per eventi sportivi. Ha avuto la grande occasione di convincere il velocista statunitense Jesse Owens a indossare le sue scarpe alle Olimpiadi estive del 1936 e da lì è partita la sua parabola di successo.

“Questa collaborazione è nata dall’idea che i fondatori di entrambe le aziende erano artigiani che spingevano costantemente i limiti della loro industria” – ha detto Missoni su Instagram.

Missoni - Adidas
tessuto scarpe running Missoni Adidas

Queste trainers iper cool hanno già conquistato i piedi non solo degli accaniti della corsa, ma anche di tutti i fashion addicted.

 

Gli articoli, lanciati lo scorso fine settimana con prezzi compresi tra i 110 e i 335 dollari USA sono già in esaurimento sul sito web di Missoni.

 

 

 

 

 

You must be logged in to post a comment Login

Lascia una risposta