ICONICA KATE. PERFETTA ANCHE SULLE SCARPE

0 views Leave a comment

Dagli abiti fino alla scelta delle calzature, la duchessa di Cambridge è davvero imbattibile in termini di gusto!

Non vi sveliamo nessun segreto a dire che Kate Middleton è diventata un’icona di stile autentico, ammirata dalle donne di tutto il mondo per il suo stile classico con un tocco moderno.

Quando ha annunciato il suo fidanzamento con il principe William nel 2010, ha sfoggiato un abito Issa blu navy esaurito immediatamente e da allora ha continuato a spostare gli indicatori di gradimento su qualsiasi capo sfoggiasse!

La trentasettenne spesso predilige firme britanniche, come Jenny Packham, Alexander McQueen e L.K. Bennett. Una delle sue particolarità, per le quali è passata alla storia, è quella di abbinare grandi firme a capi a basso costo e reperibili nei centri commerciali, come Zara.

Con un guardaroba così accorto, Kate Middleton è la più grande influencer in tutta la Gran Bretagna, staccando la cognata Meghan Markle di ben 4 posizioni!

E lo stile della moglie del futuro re d’Inghilterra non è certo da meno quando si parla di scarpe! Kate riesce a essere elegantissima sempre, persino con un paio di sneaker ai piedi! Date un’occhiata se non ci credete:

kate middleton superga
Kate Middleton indossa sneakers Superga durante il suo viaggio reale in Canada, nel 2016

Non è deliziosa, con questo parka sabbia abbinato a skinny pants e Superga bianche? Sembra una di noi!

Un altro degli assi della manica di Kate sono le scarpe con tacco in tinta nude. La duchessa di Cambridge anche questa volta ha scelto una firma italiana, indossando spesso le decolleté “Praline”, firmate Gianvito Rossi. Ogni dorna dovrebbe averne un paio nell’armadio!

lobal Ministerial Mental Health Summit, County Hall, London, UK - 09 Oct 2018
Kate indossa i tacchi “Praline” di Gianito Rossi

Altro prezioso suggerimento di Kate, riguardo un modo semplice per mettere insieme un look? Abbinare i tacchi a un abito, scegliendole di una tonalità o due più scure del vestito, per un effetto di stile molto sottile, che costringe lo sguardo verso l’alto, creando l’illusione di una cornice più lunga. Fantastica!

 

kate middlrton decollete
Kate Middleton indossa le dolleté Rupert Sanderson all’apertura del Composites Technology Center presso la McLaren Automotive, nel 2018

Chiudiamo con un look al quale Kate ci ha abituato da prima che sposasse il principe William, perché, come si dice…non aggiustare ciò che non è rotto! Eccola nei suoi affezionatissimi stivali da equitazione di Penelope Chilvers! Marroni, con dettagli in nappa e base piatta, offrono un look casual e confortevole, perfetto per avventurarsi ovunque.

kate-middleton-Penelope
Kate Middleton indossa stivali da equitazione di Penelope Chilvers nell’ottobre 2018.

Continua così Kate! Un’icona di stile alla quale ispirarsi davvero in ogni occasione.

 

 

You must be logged in to post a comment Login

Lascia una risposta