Cult o Dr Martens? Scopri la tua anfibio-personalità

0 views Leave a comment

Care shoes addicted, vi abbiamo già parlato degli anfibi Dr Martens, perfetti e versatili per ogni occasione…ma…quante di voi ricordano le CULT

Ogni anfibio, si sa, è una dichiarazione d’intenti. C’è chi sceglie i Dr Martens, chi preferisce le CULT, altre ancora optano per brand indipendenti.

Ciò di cui siamo sicure, però, è che ogni anfibio rispecchia la personalità di ognuna di noi. Scopri con noi di Scarpe Magazine la tua anfibio-personalità! 

Punk e british-style, ecco le parole intorno alle quali ruota il brand italiano CULT che, si presenta davvero esclusivo: anima punk e glamour della casa di moda che non smette di emozionare le anfibio lovers

Pronte ad assaporare il gusto del perfetto punk style? Un po’ di storia… 

Negli anni ’90 le CULT conquistarono il mondo: nere, in pelle e con l’inconfondibile punta in acciaio, scarpe che hanno davvero fatto la storia e che sono rimaste nella nostra memoria come accessorio unisex dallo stile decisamente punk. Una vera e propria ossessione e un simbolo di stile!

Per tutte le nostalgiche del mood punk e glam rock, CULT è tornato ed è così giunta l’ora di rispolverare i mitici anfibi!

Forme accattivanti, linee essenziali, massima cura nei dettagli e attenzione ai materiali, queste le caratteristiche principali della casa di moda CULT!

cult anfibi    cult anfibi 2 cult anfibi 3

Sinonimo di stile, simbolo anticonformista, icona della moda giovane, urban e metropolitana, ecco ciò che esprime l’anima del brand, composta da un mix di capi e accessori punk, dal mood alternativo, eccentrico e grintoso, ideale per chi vuole mettere in risalto la propria anima ribelle e grunge!

Più glamour, militareschi e rockeggianti sono invece i DrMartens, altro grande simbolo che ha segnato gli Anni Novanta. Sono caratterizzati da un design inimitabile, semplice e minimal, che si ispira alle calzature indossate dai soldati britannici nella seconda guerra mondiale. I Dr.Martens sono riconoscibilissimi non solo grazie alla loro forma con la punta arrontondata e rigida, ma sopratutto grazie alle cuciture gialle, le suole in gomma rigata e la fettuccia gialla sul retro della scarpa.

dr martens                   dr martens 2

Davvero difficile scegliere da quale parte schierarsi…e tu a quale anfibio-personalità ti ispiri? 

You must be logged in to post a comment Login

Lascia una risposta