Le Silla Autunno-Inverno 2016/2017: tutte le anime delle scarpe, dal velluto al gioiello

0 views Leave a comment

le-silla-scarpe-aperte-metallizzate-con-lacciNella nuova collezione AI 2016-2017, presentata in occasione della Milano Moda Donna, Le Silla mostra tutte le anime della sua eclettica personalità. Una vera e propria eccellenza dell’industria calzaturiera Made in Italy , è infatti sinonimo di extralusso e femminilità, grazie alla ricchezza di forme e al design appropriato in ogni occasione. I tratti distintivi delle calzature Le Silla sono senza dubbio un’attenzione minuziosa ai dettagli e l’uso di materiali e pellami pregiati oltre che di applicazioni preziose che conferiscono un tocco di lusso e ricchezza ad ogni singolo modello. Il brand infatti vuole creare una scarpa che renda la donna sempre elegante, un prodotto caratterizzato da leggerezza e sinuosità, mistero e fascino.

E con la collezione per l’autunno-inverno 2016 all’insegna dell’eleganza e dello stile, Le Silla torna a sorprendere, spaziando da proposte classiche ed intramontabili ad altre che invece attingono direttamente dalle ultime tendenze. Pensata per sognare tempi passati ma con uno sguardo sempre rivolto ai trend del momento, un connubio insomma tra gusto ricercato e tendenze moda, in equilibrio tra i classici rivisitati della maison e assolute novità. In primo piano troviamo il velluto che con micro borchie e cristalli caratterizza Royal Velvet, la serie dal gusto barocco per decorazioni e ricami come il modello Borgia, e per le rosette del modello Pompadour. Qui la palette cromatica richiama le nuance degli affreschi rinascimentali, spaziando dai  toni caldi tipici dell’autunno come bordeaux e ocra fino ad arrivare al prugna, al blu e al nero. I tacchi altissimi di sandali platform ed eleganti décolleté, iconici per la maison, si accompagnano a ballerine super flat bon ton. Dal sapore anni ‘70,  gli stivaletti ankle con tacco largo e colori che ricordano affreschi rinascimentali si scontrano con gli stivali altissimi in total velvet nero.

Più spregiudicata e rock la serie Gossip, dal look più strong ma sempre iper femminile! le-silla-scarpe-con-platform-in-velluto-bordeauxLa linea richiama gli anni ’80 del punk, con stivaloni stretch sexy e altissimi in vernice nera, décolleté arricchite con piccole borchie, laminati, glitter e pitone. Oltre al nero, accenni di colore più forti come rosso e cobalto.

Una piuma in metallo, lavorata con le tecniche orafe, arricchisce le calzature della terza serie del brand chiamata Naive, per un look contemporaneo e deciso, casual ma non troppo. I richiami si fanno più etnici, ben visibile anche dalle frange che decorano scarpe con tacco basso. Gli stivali e i polacchini, proposti in cavallino, scamosciati o in morbidissima pelle, vengono  qui reinterpretati in una nuova chiave “tribale”.

Assoluto must di Le Silla sono le creazioni con micro cristalli che hanno reso celebre il marchio in tutto il mondo e che quindi anche nella prossima stagione fredda non possono assolutamente mancare. Décolleté, ciabattine, scarpe flat sono tutte arricchite da micro cristalli che rendono la scarpa assolutamente glamour ed esclusiva. Accanto ai classici colori oro e argento, anche riflessi ocra che accendono stili senza tempo ed illumineranno i vostri outfit.

Eleganti e ricercate, le scarpe Le Silla per uno stile inconfondibile!

You must be logged in to post a comment Login

Lascia una risposta