ALLA MILANO FASHION WEEK LE NOVITÀ BLUGIRL E No.21 PER LA PROSSIMA PRIMAVERA

0 views Leave a comment

Queste due prime giornate della settimana milanese della moda, partita l’altro ieri, come avete potuto leggere qui, hanno già offerto una variegata e nutrita quantità di materiale per i più accaniti fashion addict. Tra le tante novità viste in passerella, ci hanno colpito il bagliore delle creazioni di No. 21 e le sgargianti proposte di Blugirl per la primavera-estate 2017.

Nella sfilata di No. 21, lo stilista Alessandro Dell’Acqua ha voluto che la passerella fosse in materiale riflettente per dare luce alle calzature della nuova collezione per la prossima primavera: pump e platform in cui un deciso gusto glamour si fonde a linee sportive e persino ad elementi di sapore folk. Sulle pump tech modello stiletto proposte nelle due versioni high heels e kitten-heels e sui massicci sandali dalle suole tipo sneaker, un nastro metallico forma un fiocco che adorna la forma decisa della punta della scarpa. Convenzionali chiusure strap o a cinturino sono convertite in colorati cordini elastici che cingono la caviglia. Le scarpe giuste per illuminare le passerelle sotto gli incessanti scatti dei flash dei fotografi e gli argentei lucori delle tenebre meneghine.

Ma passiamo a Blugirl. La scelta di Anna Molinari per la collezione primavera – estate è radicale: via tacchi e zeppe, porte aperte alla comodità. Ed è un profluvio di ciabatte e sandali con suola in para e intrecciati sulla caviglia con nastri in tessuto. Coloratissime e decorate con nappine e decorazioni rubate a passamanerie e collane, queste flat sgargianti e praticissime sono concepite per viaggiare e camminare all’aria aperta. Le ragazze le ameranno.

Ecco a voi l’anteprima.

You must be logged in to post a comment Login

Lascia una risposta