SANDALI OPEN TOE DEAR FRANCES : IL MEGLIO DELL’ESTATE PER UN BRAND TUTTO DA SCOPRIRE

0 views Leave a comment

Dear_frances_summer_shoes_high_heels_largeIl nostro radar è oggi puntato su un modello di calzature del quale vi innamorerete. Parliamo dei sandali open toe Natalie della Dear Frances. Questa scarpa dal tacco a stiletto decisamente slanciato (9,5 centimetri) ha qualcosa in più che la rende speciale. Sarà forse la fascetta anteriore in fitta rete trasparente che le conferisce un aspetto minimalista o magari per la combinazione di texture differenti che le dona un look diverso ma abbastanza basic da poterla abbinare al guardaroba estivo?lizzy_ny_2_natalie_flip

O potrebbe essere perché tutte le calzature Dear Frances sono realizzate a mano secondo le antiche tecniche tramandate di generazione in generazione da artigiani italiani usando le migliori qualità di cuoio e di materiali, nella zona di Vigevano, in provincia di Pavia?

Sta di fatto che Dear Frances è una casa produttrice di scarpe che ha vinto già dei premi ed è stata fondata a Londra dalla stilista Jane Frances. Dopo gli studi a Londra e a Milano, la Frances si è esercitata, sotto la guida del suo stimato insegnante e mentore, nella pratica delle tecniche dell’artigianato calzaturiero presso una fabbrica a conduzione familiare con sede in Italia, prima di concentrare tutti i suoi sforzi nella creazione di un marchio interamente suo.

lizzy_natsLe sue creazioni traggono ispirazione dal contrasto tra materiali diversi, dai toni caldi e dalle simmetrie nette e definite. Le collezioni del brand esprimono un mood distintivo e un approccio particolarmente raffinato verso l’uso delle texture e del colore.

Con il suo stile elegante e senza tempo, ma assieme grintoso e indipendente, Dear Frances porta nel mondo del footwear design una vision nuova ed esclusiva.

I suoi open toe Natalie, in vendita a 475 dollari nelle tre tonalità nero, rame e rouge, sono tra le sue punte di diamante e voi potreste essere tra le prime a indossarli.

You must be logged in to post a comment Login

Lascia una risposta