11 PAIA DI SLIDES PER L’ESTATE

0 views Leave a comment

Eh sì, la tendenza – parliamoci chiaro – è quella di scalare i gradini della carriera in ciabatte. Chic quanto basta per essere indossate in ufficio, ma molto comode anche per rilassarsi nei weekend di riposo. “Le slides sono perfette quando si riceve un invito a un evento casual che però richiede un look un po’ più curato” afferma Jane Frances, stilista per la nuova linea di scarpe lanciata dal marchio Dear Frances. Per lei sono irrinunciabili durante tutta l’estate e le considera al loro meglio abbinate a un maxi abito o a un paio di pantaloncini corti di foggia sartoriale come rifinitura elegante. Il loro maggior pregio? La versatilità. Possono essere indossate con qualsiasi tipo di abbigliamento, elegante o estremamente casual, con gonne, jeans o pantaloni classici. Una semplice slide riesce a rendere ogni genere di look più fresco. Per non parlare della loro comodità. La donna di oggi, con le sue interminabili giornate fitte di impegni, è alla ricerca soprattutto di quella. La slide si può indossare dalla mattina fino a notte senza che i piedi o la schiena ne risentano. La soluzione ideale per essere sempre eleganti senza dover rinunciare al comfort e alla praticità.

Noi di Scarpe Magazine ne abbiamo individuato 11 paia che riteniamo le più adatte per questa estate.

Pony Jen Slide in, in vendita a $ 350 sul sito del brand. Due tendenze classiche, il bianco e nero e la fantasia animalier, si incontrano in un modello dalla linea semplicissima.

JEN-SLIDE-PONY

Sandali Slide Aska Eloise, $ 275 sul sito. Avevate ancora qualche dubbio sul ritorno degli anni ’90? La spessa suola seghettata è la prova che ci catapulta indietro a quegli anni, mentre la patina dorata dona freschezza e lucentezza.

ASKA_Eloise-Sandal_Silver_275-1200x801

The Merenda di M.Gemi, $198 sul sito . Provate anche voi a strisciare dentro queste ciabattine in cuoio stampato finta pelle di serpente prodotte in Toscana.

mgemi-1200x810

Alma di Claetyn Wood, $225, sul sito. Null’altro che neutro: è l’estetica dietro queste slides che si abbinano veramente a tutto e che vi condurranno ovunque quest’estate.

CLAETYN-WOOD_Alma_-Cream-White_225

 

Slides Saffron Burkina di Brother Vellies, $285 sul sito. Il fiocco vezzoso su un’allegra fantasia in giallo indicano inequivocabilmente che queste slides donano charme a qualsiasi outfit, anche ai vostri vecchi jeans.

Brother-Vellies_Burkina-Slide-Yellow_285-1200x1500

 

Sandali in finta pelle perforata Old Navy,$19, sul sito. Mettete ai piedi la nuova tendenza cuoio perforato per un aspetto cool e per camminare in tutta comodità.

Old-Navy-Sandal-1200x477 (1)

Sandali ricamati Soludos Slide, $89 sul sito. Queste ciabattine con l’ananas sono praticamente un invito conclamato in spiaggia, ma si adattano a ogni tipo di evento estivo in cui venga richiesto uno stile casual e garbato.

Soludos_Slide-Sandal-Pineapple-Embroidery-Denim-Blue_89-2-1200x1200

Sandali Marc Jacobs,$222, sul sito. La bellissima texture nera in vero cuoio fa di questa slide tutto fuorché un semplice accessorio basic.

marc-jacobs-1200x1528

 

Slide in gomma Nike Benassi, $31.50, sul sito. Anche gli atleti, nel tempo libero, amano indossare un paio di fresche slides e queste sembrano fatte per regalare a ogni tipo di outfit un’aria molto sporty.

Nike-Benassi-Slide_White

Sandali Gucci,$561, sul sito. Lasciate che sia un paio di Gucci a concedere a questa estate il lusso di stelline non poi così basic.

gucci-1200x1528

 

Camps ALDO, $50, su aldoshoes.com. Date a ogni completo un tocco di femminilità con queste graziose ciabattine tutte rosa.

 

ALDO-1200x938

 

You must be logged in to post a comment Login

Lascia una risposta