Abbinare le Mary Jane? Un gioco da ragazze!

0 views Leave a comment

Nelle prossime stagioni, come già vi avevamo annunciato, saranno un must have e aldilà dei dettami dei grandi stilisti pensiamo che avere un paio di Mary Jane nell’armadio sia un obbligo per ogni donna.
Anche perché è un modello di calzatura che si presta a tantissime varianti: ci sono quelle con tacco a rocchetto o squadrato, quelle più massicce con zeppa o le delicatissime senza neanche un filo di tacco, ci sono quelle super colorate o le classiche a tinta unica con più o meno tacco. Insomma, tra i tantissimi modelli è impossibile non trovarne uno che possa davvero farvi innamorare!
Proprio perché ce ne sono così tanti e gli stilisti non fanno altro che riproporle abbiamo pensato che un vademecum su come abbinarle sarebbe perfetto!

Il modello di per sé è raffinato ed elegante, non può che rendervi spesso più sbarazzine e romantiche senza però perdere di serietà in un evento speciale ed importante.
Nel caso voi vogliate abbinarla con un paio di pantaloni l’unico obbligo è quello di scegliere un modello stretto: skinny, che finisca sopra la caviglia, come volete purché non sia largo o a campana. Perché? Rischiate di nascondere la scarpa e la caratteristica fascetta sul piede che la caratterizza, quindi assolutamente no!
Per quanto riguarda invece gli abiti possiamo giocare sia con quelli più lunghi (sempre a patto che non coprano la caviglia, come già detto per i pantaloni) che con i corti che vengono evidenziati con eleganza e raffinatezza e vi impediranno si scadere nel volgare nel caso l’abito sia magari un po’ più corto del solito.
Una novità che abbiamo visto sulle passerelle negli ultimi tempi riguardo le Mary Jane è il poterle abbinare con un calzettone fino alla caviglia o sotto il ginocchio. Certo, questa chicca è solo per chi non ha paura di osare pur di seguire i dettami della moda in tutto e per tutto! Quindi occhio a questo match perché se non scegliete il giusto outfit rischiate di passare da modaiole a strane!
Se parliamo del modello Mary Jane senza un filo di tacco allora qui potete sbizzarrirvi in mille modi, soprattutto se le scegliete per l’estate!
Insomma, come vedete non è così difficile portare con vero stile questo meraviglioso modello!

A voi come piace di più? 

You must be logged in to post a comment Login

Lascia una risposta